― Advertisement ―

spot_img

Marsiglia vs Nizza – probabili formazioni

Due squadre a caccia di calcio europeo in Ligue 1 si affronteranno mercoledì 24 aprile sera quando il Marsiglia accoglierà il Nizza allo Stade...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPortland Timbers vs Los Angeles FC - probabili formazioni

Portland Timbers vs Los Angeles FC – probabili formazioni

Il Los Angeles FC può tornare al secondo posto nella Western Conference della Major League Soccer con una vittoria domenica 10 settembre contro i Portland Timbers al Providence Park.

Lo scorso fine settimana, i Timbers si sono portati a meno di quattro punti da un posto nei playoff, dopo aver rimontato un passivo di due gol, pareggiando 2-2 contro i Seattle Sounders, che sono un punto sopra i Black and Gold per il secondo posto dopo che LA è stata battuta 3-1 dall’Inter Miami. Il calcio di inizio di Portland Timbers vs Los Angeles FC è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Portland Timbers vs Los Angeles FC a che punto sono le due squadre

Portland Timbers

Al Portland restano sette partite nella stagione regolare per cercare di evitare di mancare i playoff in campagne MLS consecutive solo per la seconda volta nella storia del club (2011 e 2012).

Quattro di questi incontri si svolgeranno al Providence Park, dove quest’anno sono arrivate sei delle loro sette vittorie.

Dopo aver perso la sua prima partita in carica contro i Vancouver Whitecaps (3-2), il manager ad interim Miles Joseph ha visto la sua squadra raccogliere quattro dei sei punti possibili nelle ultime due partite.

I Timbers arriveranno a questa sfida senza una vittoria negli ultimi quattro incontri con il LAFC, comprese tre sconfitte consecutive, anche se hanno battuto i campioni in carica della MLS Cup in casa in due delle loro precedenti tre partite in questa competizione.

Il pareggio contro Seattle di una settimana fa è stata la prima volta in tutto l’anno che la squadra ha ottenuto un punto quando era in svantaggio all’intervallo, mentre non ha mai perso nella stagione regolare 2023 quando era in vantaggio dopo 45 minuti.

Nel corso della campagna, il Portland ha avuto un grande contributo dalla panchina: nove gol sono arrivati grazie ai sostituti, il terzo più alto tra le squadre della MLS dopo St Louis City (11) e Atlanta United (11).

Los Angeles FC

Per la prima volta in oltre due anni, il Los Angeles FC è stato battuto in casa da un avversario della Eastern Conference, mentre Lionel Messi ha aggiunto un’altra squadra alla lista delle vittime della sua illustre carriera: l’argentino ha infatti realizzato due assist per l’Inter Miami.

Per la seconda volta consecutiva LA è uscita a mani vuote da un incontro casalingo e si è trovata in una situazione di stallo in cima alla classifica della Western Conference: i Black and Gold sono terzi, a un punto da Seattle, mentre solo tre punti separano attualmente i Vancouver Whitecaps, sesti, dai Sounders.

Gli uomini di Steve Cherundolo sono stati particolarmente scarsi in trasferta quest’anno in MLS, raccogliendo un solo punto nelle precedenti quattro partite in trasferta e ottenendo solo tre vittorie come ospiti nel 2023.

Il LAFC si è trovato in svantaggio dopo 45 minuti in cinque gare interne in trasferta, vincendo solo uno di questi incontri (2-1 allo Sporting Kansas City).

Anche con una partita in più rispetto al St Louis City, sembra improbabile che i Black and Gold riescano a raggiungere la squadra di espansione e a finire al primo posto nella classifica della Western Conference per la seconda campagna consecutiva, visto che attualmente li precedono di sette punti a otto partite dalla fine.

I Los Angeles hanno battuto i Timbers solo in due occasioni al Providence Park, anche se l’ultima è arrivata proprio in questo incontro una stagione fa (2-1), mentre hanno segnato in tutte le partite giocate a Portland.

Notizie dalle squadre

Dario Zuparic dovrà stare fuori per il Portland questo fine settimana dopo aver collezionato un altro cartellino giallo nel precedente incontro, Eryk Williamson e Jaroslaw Niezgoda stanno ancora recuperando da problemi al ginocchio destro, mentre David Ayala ha un infortunio al ginocchio sinistro.

Juan David Mosquera è stato convocato nella squadra Under 23 colombiana per la finestra internazionale, mentre Miguel Araujo e Bryan Acosta si uniranno rispettivamente a Perù e Honduras.

Evander è andato in gol in tre incontri consecutivi, segnando sabato scorso il suo settimo gol stagionale, Dairon Asprilla è andato a segno in quattro delle sue precedenti cinque partite, segnando 23 secondi dopo essere entrato nella mischia contro Seattle, mentre David Bingham ha fatto registrare un season-high di cinque parate in quell’incontro per conservare un punto.

Los Angeles sarà priva del terzo marcatore della MLS, Denis Bouanga, che è in missione internazionale con il Gabon, Cristian Olivera è stato nominato nella squadra dell’Uruguay, Denil Maldonado farà parte della squadra honduregna e Stipe Biuk è con l’Under 21 croata.

Jesus Murillo e Diego Rosales sono tornati a far parte della formazione di Los Angeles domenica scorsa dopo aver saltato un periodo a causa di dolori agli arti inferiori, mentre Diego Palacios è tornato in campo dopo essere stato assente per motivi personali.

Ryan Hollingshead è stato l’unico a segnare per i Black and Gold nella sconfitta contro Miami, ed è ora a pari merito con Biuk e Mateusz Bogusz per il terzo posto nella classifica dei gol in casa in questa stagione (tre), mentre Carlos Vela ha collezionato il suo ottavo assist, e gliene servono altri due per raggiungere la doppia cifra per la quarta campagna MLS consecutiva.

Probabili formazioni Portland Timbers vs Los Angeles FC

Possibile formazione titolare dei Portland Timbers:
Bingham; Mabiala, McGraw, Araujo, Bravo; Blanco, D. Chara, Evander; Moreno, Boli, Y. Chara

Possibile formazione iniziale del Los Angeles FC:
McCarthy; Hollingshead, Long, Murillo, Palacios; Acosta, Sanchez, Tillman; Vela, Gonzalez, Torres