― Advertisement ―

spot_img

Max Verstappen tiene a bada la sfida di Lando Norris e vince a Imola

Max Verstappen della Red Bull ha tenuto a bada una sfida tardiva di Lando Norris della McLaren per vincere il Gran Premio dell'Emilia Romagna...
HomeCalcio InternazionaleCoppa D'AfricaCongo DR vs Sudan - probabili formazioni

Congo DR vs Sudan – probabili formazioni

Con un solo punto a disposizione per confermare il proprio posto nella Coppa d’Africa 2023, il Congo DR accoglie il Sudan allo Stade des Martyrs sabato 9 settembre sera.

La squadra ospite, invece, si reca a Kinshasa questo fine settimana alla ricerca di una vittoria per avere qualche possibilità di assicurarsi un posto nella rassegna continentale del prossimo anno. Il calcio di inizio di Congo DR vs Sudan è previsto alle 18

Anteprima della partita Congo DR vs Sudan a che punto sono le due squadre

Congo

La Repubblica Democratica del Congo ha dimostrato grande determinazione nell’ottenere i tre punti nell’incontro con le Pantere del Gabon allo Stade de Franceville il 18 giugno.

Gli uomini di Sebastien Desabre sono passati in vantaggio a 11 minuti dall’intervallo con Aaron Tshibola, prima che Fiston Mayele si assicurasse il risultato all’83° minuto.

I Leopardi sono quindi attualmente in testa al loro gruppo di qualificazione dopo i primi cinque turni di partite, con due punti di vantaggio sulla Mauritania.

Il prossimo appuntamento è con una squadra avversaria che vanta una sola vittoria nelle cinque precedenti edizioni di questo incontro, in tutte le competizioni.

Tuttavia, l’unica vittoria è arrivata nel più recente incontro del giugno 2022, quando i padroni di casa di sabato hanno subito una sconfitta per 2-1.

Sudan

Il Sudan è rimasto a bocca asciutta nella sfida contro i Leoni mauritani di Chinguetti, terminata con un’umiliante sconfitta per 3-0 allo Stade Adrar il 20 giugno.

Gli uomini di Yusuf Fartout sono caduti in svantaggio grazie al gol di Mohamed Nouh nel primo tempo, poi i gol di El Hassan Houbeib e Hemeya Tanjy nel secondo tempo hanno chiuso i conti.

Con sei punti in classifica, i Secretary Birds si trovano in fondo al Gruppo I, ma a un solo punto dalla Mauritania e dal Gabon, rispettivamente al secondo e al terzo posto.

Reduci da tre sconfitte consecutive in trasferta con un punteggio complessivo di 6-2, i visitatori di sabato hanno tutte le carte in regola per vincere in trasferta se vogliono mantenere vivo il loro sogno AFCON.

Notizie dalle squadre

Yoane Wissa, della Repubblica Democratica del Congo, è stato in buona forma a livello di club negli ultimi tempi e l’attaccante cercherà di fare altrettanto sul fronte internazionale.

Fiston Mayele cercherà di riprendere il suo cammino, dopo aver aperto il suo conto per la squadra di casa alla quarta partita contro il Gabon.

Mohamed Abdel Raman è stato nominato man-of-the-match per il Sudan nell’ultimo incontro tra gli avversari di sabato, ed è quindi un giocatore da tenere d’occhio.

Ancora una volta, Yusuf Fartout ha scelto di schierare giocatori esclusivamente nazionali: tutti i giocatori dell’attuale rosa del Sudan, infatti, svolgono il proprio mestiere in patria.

Probabili formazioni Congo DR vs Sudan

Possibile formazione iniziale della RD del Congo:
Mpasi; Masuaku, Batubinsika, Mbemba, Ikoko; Akolo, Moutoussamy, Kakuta, Bongonda; Wissa, Bakambu

Sudan possibile formazione iniziale:
Mustafa; Khamis, Abaker, Farag, El Tahir; Abdalla, Hemidan; Bakhit, Shiboub, Al-Shoala; Abdel Raman