― Advertisement ―

spot_img

A che ora inizia il GP d’Austria del 2024?

Da venerdì 28 giugno a domenica 30 giugno si svolgerà il GP d'Austria del 2024. Questo fine settimana è caratterizzato da un formato di...
HomeCalcio InternazionaleMajor League SoccerPortland Timbers vs St. Louis City - probabili formazioni

Portland Timbers vs St. Louis City – probabili formazioni

I Portland Timbers cercheranno di riprendersi dopo la sconfitta nell’ultima uscita, quando domenica 12 marzo al Providence Park ospiteranno un St Louis City che vorrà proteggere l’imbattibilità di inizio stagione in MLS. La squadra di casa arriva a questo incontro dopo una sconfitta per 3-2 in trasferta contro il Los Angeles FC, mentre il St Louis arriva a questo incontro dopo una vittoria per 3-1 contro lo Charlotte FC nella sua ultima partita. Il calcio di inizio di Portland Timbers vs St. Louis City è previsto alle 4:30 del mattino ora italiana

Anteprima della partita Portland Timbers vs St. Louis City a che punto sono le due squadre

Portland Timbers

Dopo le prime due settimane della stagione MLS, il Portland ha dato segnali di poter nuovamente competere per un posto nei playoff del campionato. Dopo la sconfitta per 3-2 contro Los Angeles nell’ultima uscita, i Timbers avranno comunque la sensazione di essere nella giusta direzione, visto che gli uomini di Giovanni Savarese hanno mostrato una forte mentalità quando hanno sfiorato il 3-0 contro i campioni della scorsa stagione. Tuttavia, per avere qualche ambizione di competere in questa stagione, bisognerà fare i conti con i tre gol subiti, visto che l’incapacità di non subire gol è costata l’ultima volta, dopo averne subiti 53 nella campagna precedente. L’assenza di Sebastian Blanco sarà ancora una volta un colpo per la minaccia d’attacco di Portland in questa partita, con l’argentino che ha registrato il maggior numero di gol per la sua squadra l’anno scorso.

St. Louis City

La squadra di casa, che si troverà di fronte una nuova rivale della Eastern Conference, vorrà imporre il proprio marchio agli avversari per dare un tono alla stagione. Nel frattempo, i nuovi arrivati cercheranno ancora una volta di scioccare i loro avversari, mentre intraprendono il loro primo viaggio come squadra della MLS. Il St Louis arriva a questo scontro da imbattuto e sembra già minaccioso davanti alla porta, avendo segnato il maggior numero di gol della competizione insieme ai Seattle Sounders nelle prime due partite (6). Con la vittoria per 3-1 contro Charlotte nell’ultima partita, la squadra di Bradley Carnell ha vinto la sua prima partita di MLS in casa al primo tentativo, con Eduard Lowen e Joao Klauss che sono andati entrambi a segno. Tuttavia, la propensione a subire gol dovrà essere modificata se si vuole lottare per un posto nei playoff del campionato alla fine della campagna, visto che ne ha subiti tre nelle prime due partite. Joao Klauss sarà fondamentale per la sua squadra in questa partita: l’attaccante brasiliano aspetta l’opportunità di continuare la sua ricca vena realizzativa per la sua nuova squadra, avendo segnato in entrambe le sue prime due apparizioni finora.

Notizie dalle squadre

Savarese dovrebbe fare un solo cambio rispetto alla squadra che è stata battuta al BMO Stadium lo scorso fine settimana. Dopo aver giocato le prime due partite della stagione, David Bingham non farà parte dell’undici titolare, mentre il titolare della scorsa stagione Aljaz Ivacic tornerà in campo. Sebastian Blanco e Tega Ikoba sono entrambi prossimi al rientro dall’infortunio, anche se nessuno dei due sarà ancora disponibile per questo scontro e si prevede che torneranno in azione nel prossimo fine settimana. Dairon Asprilla, David Ayala, Yimmi Chara e Felipe Mora sono ancora indisponibili per la squadra di casa e non saranno presenti in questa partita a causa di infortuni. Anche Carnell dovrebbe fare un solo cambio rispetto alla squadra che ha battuto Charlotte lo scorso fine settimana. Nicholas Gioacchini non potrà essere schierato nella formazione titolare, mentre Rasmus Alm dovrebbe sostituire il 22enne. La squadra ospite è ancora priva di Joakim Nilsson: il difensore salterà la sfida a causa di un infortunio al ginocchio subito a gennaio e si prevede che sarà fuori fino a maggio.

Probabili formazioni Portland Timbers vs St. Louis City

Possibile formazione iniziale dei Portland Timbers:
Ivacic; Mosquera, Zuparic, McGraw, Rasmussen; Williamson, Chara; Moreno, Evander, Loria; Niezgoda

Possibile formazione iniziale del St Louis City:
Burki; Nerwinski, Hiebert, Parker, Nelson; Blom, Lowen; Alm, Ostrak, Stroud; Klauss