― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPorto - Estoril Praia - probabili formazioni

Porto – Estoril Praia – probabili formazioni

Il Porto inizia il weekend di Primeira Liga accogliendo all’Estadio do Dragao, venerdì 3 novembre sera, l’Estoril Praia, che si trova in fondo alla classifica.

La squadra di Sergio Conceicao ha reagito bene alla sconfitta contro gli acerrimi rivali del Benfica a fine settembre, mantenendo il passo della capolista. Il calcio di inizio di Porto – Estoril Praiaè previsto alle 21:15

Anteprima della partita Porto – Estoril Praia a che punto sono le due squadre

Porto

Poiché nella Primeira Liga c’è poco spazio per gli errori, i campioni vengono solitamente incoronati dopo una stagione quasi perfetta e, nonostante un inizio sostanzialmente perfetto, il Porto si trova ancora a tre punti di distanza.

Tuttavia, dopo la seconda sconfitta stagionale contro il Benfica, che aveva già perso in Supercoppa, il Porto è rimasto a contatto con lo Sporting Lisbona, che è l’attuale leader imbattuto.

Il Porto tornerà in casa dopo tre trasferte consecutive in tre competizioni diverse dopo la pausa internazionale, in cui ha ottenuto una vittoria in ciascuna di esse.

Il successo più eclatante è stato senza dubbio quello in Champions League contro l’Anversa, quando la squadra di Conceicao ha rimontato da un gol di svantaggio all’intervallo per sconfiggere i belgi per 4-1.

A seguito della vittoria europea, il Porto ha ottenuto due vittorie consecutive per 2-0 in campionato e in coppa, ed è fortemente favorito per continuare la sua striscia di vittorie.

Estoril Praia

Considerato lo stato di forma dell’Estoril in questa stagione e l’assenza di partite importanti all’orizzonte fino alla sfida con lo Sporting a metà dicembre, Conceicao potrebbe concentrarsi maggiormente sulla Champions League nel prossimo mese, visto che il Porto si trova in un’ottima posizione per qualificarsi, avendo vinto due delle prime tre partite del girone.

L’Estoril spera in un piccolo miracolo e che il Porto lo sottovaluti, perché sulla carta sembra un vero e proprio mismatch, visto che gli ospiti sono senza vittorie in campionato da due mesi e mezzo.

Le gare di coppa hanno dato una momentanea tregua al Vasco Seabra, ma il manager ha perso tutte e tre le partite di campionato da quando è subentrato a fine settembre.

Nonostante abbia vinto tutte e quattro le partite di coppa disputate finora in questa stagione, l’Estoril non è stato in grado di portare la sua forma e la sua fiducia in campionato.

Da quando hanno battuto il Rio Ave nella seconda giornata, i Canarini hanno conquistato solo un punto su 21 possibili, e la sconfitta per 1-0 subita lo scorso fine settimana a Portimonense li ha fatti rimanere sul fondo per un’altra settimana.

È improbabile che i canarini riescano a smuovere la classifica e nelle prossime due settimane dovranno affrontare anche il Braga, in un periodo in cui il calendario si fa sempre più duro.

Le possibilità dell’Estoril al Dragao sono ancora più scarse se si esaminano i precedenti contro il Porto, che ha battuto i suoi prossimi avversari una sola volta in 28 incontri.

La sconfitta risale al 2014, quando l’attuale difensore Eliaquim Mangala fu espulso per i Dragoes e il futuro giocatore del Porto Evandro segnò una rete in extremis.

Il pareggio in casa del Porto nella scorsa stagione è stato un ottimo risultato, ma il Porto ha perso 10 degli altri 11 incontri precedenti tra le due squadre.

Notizie dalle squadre

Il Porto ha una lunga lista di infortuni in vista di questa partita e dell’importante turno infrasettimanale di Champions League.

Galeno ha saltato la vittoria di Vizela dello scorso weekend per un infortunio muscolare ed è in dubbio per questa partita, mentre lo stesso problema sta tenendo fuori il connazionale brasiliano Gabriel Veron.

Anche Wendell, Ivan Jaime e Zaidu Sanusi sono fuori per problemi muscolari simili e i loro rientri si avvicinano, ma Ivan Marcano è fuori per la stagione per un infortunio al crociato anteriore.

Da quando è tornato da un infortunio, Evanilson è stato in forma fenomenale, segnando cinque gol in cinque partite, nonostante sia partito titolare solo due volte.

La tripletta di Evanilson contro l’Anversa in Champions League la scorsa settimana è stata la prima segnata da un giocatore del Porto in questa competizione dai tempi di Yacine Brahimi nel 2014, e ha raggiunto Mohamed Salah nella lista dei giocatori che hanno completato l’impresa partendo dalla panchina.

L’ex difensore del Porto, Mangala, è l’unico assente per l’Estoril in questa sfida: il francese ha saltato le ultime otto partite.

Sono probabili cambiamenti dopo l’ennesima prestazione deludente dello scorso fine settimana, con Seabra ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato con il club.

Uno dei giocatori da inserire potrebbe essere Joao Marques, che, nonostante abbia già segnato cinque gol in questa stagione, non riesce a entrare nell’undici titolare e ha fatto da sostituto nelle ultime tre partite di campionato.

Probabili formazioni Porto – Estoril Praia

Possibile formazione titolare del Porto:
Diogo Costa; Joao Mario, Jose Pedro, David Carmo, Andre Franco; Pepe, Nico, Grujic, Francisco Conceicao; Evanilson, Taremi

Estoril Praia possibile formazione iniziale:
Marcelo Carne; Vital, Volnei Freitas, Pedro Alvaro; Rodrigo Gomes, Mateus Fernandes, Holsgrove, Tiago Araujo; Guitane, A Marques, Joao Marques