― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs RB Leipzig – probabili formazioni

Alimentato dal senso di ingiustizia del fine settimana, il Real Madrid cerca di completare l'opera contro l'RB Leipzig nel secondo turno degli ottavi di...
HomeCalcio InternazionaleCopa Del ReyUD Logrones vs Valencia - probabili formazioni

UD Logrones vs Valencia – probabili formazioni

Il Valencia si reca nel nord della Spagna per affrontare l’UD Logrones nel primo turno della Copa del Rey giovedì 2 novembre.

In quella che è stata una campagna più promettente per i Los Che, la squadra della Liga si trova nella parte alta della classifica e cercherà di evitare una grande sconfitta in questo esordio di coppa. Il calcio di inizio di UD Logrones vs Valencia è previsto alle 20

Anteprima della partita UD Logrones vs Valencia a che punto sono le due squadre

UD Logrones

Gli otto volte vincitori della Copa del Rey hanno ottenuto notevoli successi in questa competizione nonostante i loro recenti e ben documentati problemi.

Dopo aver conquistato l’ultimo titolo battendo il Barcellona nel 2019, il Valencia è stato finalista anche nel 2022, perdendo ai rigori contro il Real Betis.

Mentre i loro prossimi avversari del campionato inferiore non hanno mai raggiunto il quinto turno, il Valencia ha superato questa fase in ogni stagione dal 2004.

È stata l’ultima volta che il Valencia ha perso contro un avversario di livello inferiore alla Liga, quando l’UE Lleida lo ha eliminato quasi due decenni fa.

Il Valencia si presenta a questo appuntamento con un morale molto più alto, dopo un inizio rispettabile della campagna della Liga sotto la guida dell’ex giocatore Ruben Baraja, di cui c’era bisogno dopo aver rischiato la retrocessione per tutta la scorsa stagione.

Valencia

Con 15 punti nelle prime 11 partite, il Valencia è ora imbattuto in tre gare e nel fine settimana ha avuto la sfortuna di non ottenere una doppietta di vittorie.

Il gol di Alex Berenguer al 97° minuto per l’Athletic Bilbao ha privato la squadra di Baraja dei tre punti al San Mames, con il punteggio di 2-2.

Il risultato è arrivato dopo un comodo successo in casa contro il Cadice e un discreto pareggio in trasferta sul campo del Real Mallorca, ma nelle prossime settimane i Logrones dovranno affrontare un duro test in trasferta, visto che nelle prossime due trasferte affronteranno le attuali prime due classificate, Real Madrid e Girona.

Anche il cammino in Copa del Logrones inizia qui, e la squadra recentemente retrocessa ha un pedigree nonostante il suo livello.

Il club di La Rioja ha vinto la propria parte di coppe negli ultimi anni, raggiungendo il quarto turno sia nel 2010-11 che nel 2015-16.

Il Valencia ha avuto la meglio nel 2010-11 ed è stato il flagello dei Logrones anche nel 2019-20, quando i Los Che erano titolari.

In quell’incontro più recente il Valencia si è imposto solo per 1-0 grazie a un gol di Maxi Gomez, mentre la Real Sociedad è riuscita a vincere con lo stesso punteggio nella scorsa stagione.

Sono passati quasi 13 anni da quando i Logrones hanno conquistato un famoso vantaggio al Mestalla nel quarto turno a due gambe, ma alla fine sono stati surclassati, perdendo 7-1 in totale.

Gli uomini di Diego Martinez dovrebbero essere molto fiduciosi in questa partita, dato che la loro forma in campionato è stata molto buona da quando sono scesi in quarta fascia; sono ancora imbattuti dopo nove partite e sono stati superlativi di recente.

La vittoria per 5-1 contro l’Arenas Club nel fine settimana ha fatto seguito ad altre due belle vittorie contro il San Juan (4-0) e il Mutilvera (3-0), e il Logrones occupa attualmente un posto nei playoff del Gruppo 2 della Segunda Federacion.

L’unica sconfitta in tutte le competizioni è arrivata di recente nella Copa Federacion, una competizione di coppa per le squadre che giocano nelle divisioni della Federacion, ed è arrivata in modo straziante mercoledì scorso, quando il Logrones ha sprecato un vantaggio di 2-0 per perdere dopo i tempi supplementari contro il Badalona Futur.

Notizie dalle squadre

I Logrones saranno privi del difensore centrale Andoni Ugarte per infortunio, l’unico assente previsto per questa partita.

Il capitano Inaki Saenz è il veterano della squadra, con i suoi 35 anni, e il terzino sinistro dovrebbe guidare la squadra e cercare di mantenere la solidità difensiva, ma le sue capacità di attacco sono state messe in evidenza nel fine settimana, quando ha segnato il secondo gol nella vittoria contro l’Arenas Club.

Il piano di gioco sarà incentrato sul lavoro difensivo, ma gli omonimi Jony e Jon Madrazo saranno gli uomini a cui Logrones guarderà per avere una minaccia d’attacco in contropiede.

L’attaccante del Valencia Hugo Duro si è infortunato alla spalla durante il pareggio al San Mames nel fine settimana e potrebbe rimanere fuori fino al nuovo anno.

Duro si aggiungerà a una lista sempre più lunga di giocatori ai margini della squadra: anche il giovane e influente centrocampista Andre Almeida è fuori, così come Mouctar Diakhaby, ma entrambi dovrebbero tornare nelle prossime settimane.

Cenk Ozcakar ha saltato la trasferta nei Paesi Baschi per un infortunio al ginocchio e la partita è arrivata troppo presto per Jesus Vazquez, che rimane in dubbio per questa partita.

Con una probabile rotazione da parte del Baraja, Roman Yaremchuk potrebbe entrare al posto dell’infortunato Duro, mentre potrebbero partire Sergi Canos e Dimitri Foulquier, due giocatori attualmente al rientro da infortuni.

Per Baraja potrebbe anche essere l’occasione per inserire qualche giovane nella squadra e, dopo le recenti sostituzioni, potrebbero avere chance dall’inizio Hugo Guillamon, Hugo Gonzalez e Pablo Gozalbez.

Probabili formazioni UD Logrones vs Valencia

Possibile formazione iniziale dell’UD Logrones:
Kike Royo; Iribarren, Cristian Fernandez, Miki Codina, Inaki Saenz; Asier Goti, Sarriegi, Urzelai, Jon Madrazo; Jony, Yurrebaso

Possibile formazione iniziale del Valencia:
Mamardashvili; Foulquier, Guillamon, Mosquera, Gaya; Sergi Canos, Javi Guerra, Pablo Gozalbez, Hugo Gonzalez; Yaremchuk, Amallah