― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLiga PortugalPorto-Pacos de Ferreira: pronostico e probabili formazioni

Porto-Pacos de Ferreira: pronostico e probabili formazioni

Fresco di una deludente sconfitta per 5-1 per mano del Liverpool, il Porto ospita sabato 2 ottobre all’Estadio do Dragao il Pacos de Ferreira. Gli ospiti entrano in partita con una serie di tre pareggi consecutivi nella Primeira Liga e cercheranno di porre fine a questo periodo di siccità. Il calcio di inizio Porto-Pacos de Ferreira è previsto alle 19.

Prepartita Porto-Pacos de Ferreira: a che punto sono le due squadre?

Porto

Dopo una netta vittoria casalinga per 5-0 sul Moreirense, il Porto ha ottenuto due vittorie su due partite venerdì scorso battendo 2-1 il Gil Vicente all’Estadio Cidade de Barcelos. Samuel Lino ha ristabilito la parità a metà del primo tempo dopo che Mehdi Taremi ha portato gli ospiti in vantaggio al nono minuto, ma Sergio Oliveira ha segnato il gol della vittoria all’89’ condannando i Gilistas alla terza sconfitta in cinque partite. Tuttavia, il Porto non è riuscito a mantenere il suo slancio in Champions League ed è stato mandato a terra dal peso massimo inglese Liverpool, che ha ottenuto una vittoria per 5-1 quando si è affrontato in Portogallo quattro giorni dopo. Mohamed Salah ha mantenuto la sua ottima forma da gol mentre ha segnato su entrambi i lati del tiro di Sadio Mane al 45′ per portare i Reds in vantaggio di tre gol, e dopo che Taremi ne ha tirato uno per i padroni di casa al 74′, i sostituti Roberto Firmino hanno messo la ciliegina sulla torta quando ha messo a segno un coraggioso incantesimo di quattro minuti per consegnare agli uomini di Jurgen Klopp una vittoria enfatica. Gli uomini di Sergio Conceicao ora rivolgono la loro attenzione alla Primeira Liga, dove hanno iniziato la loro ricerca per spodestare i campioni in carica dello Sporting Lisbona con una nota positiva dopo una serie impressionante di risultati. Attualmente sono allo stesso livello di 17 punti con i Leoes nella parte alta della classifica dopo sette turni di partite, e questo è dovuto al solido lavoro su entrambe le estremità del campo. Il Porto, che ha subito appena quattro gol in questa stagione, vanta anche il secondo miglior record offensivo del campionato con 16 gol finora, dietro solo ai 19 del Benfica.

Pacos de Ferreira

Pacos de Ferreira, d’altra parte, ha imbottigliato un vantaggio di due gol all’Estadio Capital do Movel dove hanno giocato un pareggio per 2-2 con il Belenenses in difficoltà l’ultima volta. Nuno Santos e Helder Ferreira hanno segnato nei primi 20 minuti portando Os Castores in vantaggio per 2-0 all’intervallo, ma Belenenses ha alzato la posta ed è stato in ascesa dopo l’intervallo con Alioune Ndour e Safira hanno segnato 16 minuti di distanza per forzare un disegno. Questa è stata la seconda partita consecutiva che i Pacos de Ferreira non sono riusciti a proteggere il loro vantaggio dopo che il Boavista è arrivato in rimonta e ha vinto 2-1 quando le squadre si sono affrontate nel Gruppo C della Taca da Liga martedì scorso. Tuttavia, Pacos de Ferreira affronta la partita di sabato imbattuto nelle ultime quattro partite di campionato, ottenendo una vittoria e tre pareggi, e Jorge Simao si sentirà ottimista sulle possibilità della sua squadra di replicare la prestazione della scorsa stagione, dove si è assicurato un impressionante quinto posto. Gli ospiti di sabato sono attualmente ottavi in ​​classifica con nove punti in sette partite e mentre cercheranno di rafforzare la loro posizione in classifica, devono affrontare l’arduo compito di affrontare una squadra avversaria che ha vinto 14 degli ultimi 18 incontri tra le squadre , compreso ciascuno dei loro ultimi due incontri


Tutte le partite di Primeira

Ultime notizie

Dopo aver saltato le prime sette partite per infortunio, il portiere titolare Agustin Marchesin è tornato dalla panchina come sostituto inutilizzato contro il Liverpool e l’argentino potrebbe entrare per la sua prima apparizione della stagione questo fine settimana. Anche Chancel Mbemba, che ha saltato la partita di martedì contro il Liverpool per squalifica, dovrebbe tornare dall’undici titolare, il che significa che potremmo vedere una coppia di difensori centrali del 27enne e Ivan Marcano per la terza partita consecutiva di campionato. Tuttavia, Conceicao non potrà avvalersi dei servizi del veterano difensore Pepe, che ha saltato le ultime tre partite dopo essersi infortunato a metà della gara d’esordio di Champions League contro l’Atletico Madrid. Luis Diaz e Mehdi Taremi sono attualmente in cima alla classifica dei marcatori della Primeira Liga con rispettivamente cinque e quattro gol, e ci aspettiamo che il duo, che è stato fondamentale nel solido inizio di stagione del Porto, si occuperà ancora una volta dell’attività in attacco fine del campo. Pacos de Ferreira, invece, dovrà ancora farcela senza il difensore portoghese Fernando Fonseca, infortunatosi contro il Braga tre settimane fa. Anche l’altro difensore Joao Vigario è fuori dai giochi dell’Os Castores dopo aver subito un infortunio al ginocchio contro il Larne, squadra di seconda divisione, nella partita di qualificazione della Conference League di agosto. Helder Ferreira è tornato da una squalifica di una giornata per mettere in mostra una solida prestazione individuale l’ultima volta quando ha preso un gol e un assist e ci aspettiamo che il 24enne si unisca al trio di Denilson, Nuno Santos e Lucas Silva in attacco.

Probabili formazioni Porto-Pacos de Ferreira

Porto
Costa; Corona, Mbemba, Marcano, Wendell; Otavio, Oliveira, Grujic; Diaz, Taremi, Martinez

Pacos de Ferreira
Ferreira; Silva, Ramos, Maracas, Antunes; Eustaquio, Carlos; Ferreira, Santos, Silva; Denilson