― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePorto vs Atletico Madrid - pronostico e possibili formazioni

Porto vs Atletico Madrid – pronostico e possibili formazioni

Il Porto spera di conquistare il primo posto nel Gruppo B, mentre l’Atletico Madrid punta al terzo posto nella sezione quando le due squadre si affronteranno martedì 1 novembre sera in Champions League. La scorsa settimana l’Atletico ha visto svanire le sue speranze di accedere agli ottavi di finale: la squadra della Liga ha invece lottato con il Bayer Leverkusen per il posto in Europa League nel gruppo; il Porto è attualmente secondo nella sezione dietro al Club Brugge, con un punto che separa le prime due, che passano entrambe al turno ad eliminazione diretta. Il calcio di inizio di Porto vs Atletico Madrid è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Porto vs Atletico Madrid: a che punto sono le due squadre

Porto

Il Porto ha vinto tre volte e perso due delle cinque partite del Gruppo B disputate in questa stagione, raccogliendo nove punti che si sono rivelati sufficienti per accedere agli ottavi di finale con una partita in meno. I giganti portoghesi arriveranno primi nella sezione se vinceranno martedì e il Club Brugge non riuscirà a superare il Leverkusen, mentre un punto sarebbe sufficiente se il Club Brugge venisse battuto dal Leverkusen. Il Porto ha aperto la sua campagna 2022-23 con due sconfitte consecutive contro Atletico e Club Brugge, ma ha vinto tutte le ultime tre gare senza subire gol, con una serie di vittorie consecutive contro il Leverkusen e un 4-0 in casa contro il Club Brugge la scorsa settimana. I Dragoni hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League 2020-21, superando la Juventus negli ottavi di finale prima di perdere contro il Chelsea, che ha poi vinto la competizione. La squadra di Sergio Conceicao arriva a questa partita dopo il pareggio per 1-1 con il Santa Clara di sabato scorso, che l’ha lasciata in seconda posizione nella massima serie portoghese, a otto punti dai leader del Benfica.

Atletico Madrid

L’Atletico, invece, ha visto le sue speranze di accedere agli ottavi di finale finire in modo spettacolare la scorsa settimana, con un pareggio per 2-2 in casa contro il Leverkusen che ha reso impossibile il raggiungimento degli ottavi di finale della competizione. La squadra di Diego Simeone ha avuto un’occasione d’oro per vincere dal dischetto nel corso del tempo supplementare, ma Yannick Carrasco ha visto il suo tentativo salvato da Lukas Hradecky prima che Saul Niguez colpisse di testa il rimbalzo sulla traversa, e i giganti della capitale sono ora in lotta per il terzo posto nel gruppo. L’Atletico è terzo nel girone, con un punto di vantaggio sul Leverkusen quarto nella lotta per un posto in Europa League. Di conseguenza, la squadra di Simeone finirà terza se vincerà, se entrambe le partite del girone saranno pareggiate o se il Leverkusen perderà contro il Club Brugge. I biancorossi hanno raggiunto i quarti di finale della scorsa stagione di Champions League, battendo il Manchester United negli ottavi di finale prima di perdere contro il Manchester City per 1-0. L’Atletico arriverà a questa partita dopo la sconfitta per 3-2 contro il Cadice nella Liga di sabato scorso, con Ruben Sobrino che ha vinto per i padroni di casa al nono minuto dei tempi supplementari, e il risultato ha lasciato la squadra madrilena al terzo posto in classifica, a otto punti dalla capolista Barcellona.


Tutte le partite di Champions League

Notizie dalle squadre

Martedì sera il Porto sarà ancora privo di Pepe e Joao Mario per infortunio, mentre Mateus Uribe e David Carmo sono sospesi a causa delle ammonizioni rimediate nella sfida con il Club Brugge della scorsa settimana. Di conseguenza, ci saranno almeno due cambi rispetto alla squadra che ha iniziato l’ultima partita europea, con Ivan Marcano e Bruno Costa potenzialmente presenti nell’undici titolare. Evanilson e Galeno dovrebbero affiancare ancora una volta Mehdi Taremi nell’ultimo terzo di campo, con quest’ultimo che cercherà di aggiungere agli 11 gol che ha già realizzato nella campagna 2022-23. Per quanto riguarda l’Atletico, Thomas Lemar, Koke e Marcos Llorente erano assenti per infortunio contro il Cadice, e il trio sarà nuovamente indisponibile per la selezione di martedì. Simeone dovrebbe resistere alla tentazione di cambiare radicalmente la squadra che ha esordito sabato in campionato, ma Antoine Griezmann e Jose Gimenez sono pronti a tornare in campo. Joao Felix ha segnato due volte dalla panchina contro il Cadice e il portoghese potrebbe entrare al posto di Alvaro Morata, che è stato sostituito al 10° minuto della gara di sabato per un infortunio.

Probabili formazioni Porto vs Atletico Madrid

Possibile formazione titolare del Porto:
Costa; Aquino, Cardoso, Marcano, Sanusi; Otavio, Costa, Eustaquio; Evanilson, Taremi, Galeno

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Savic, Gimenez, Reinildo; Molina, De Paul, Kondogbia, Witsel, Carrasco; Griezmann, Felix