Giovedì 24 marzo 2022, presso lo stadio do Dragao di Porto, si giocherà Portogallo-Turchia, match valido per la semifinale dei playoff Mondiali 2022. Chi vincerà affronterà in finale la vincente tra Italia e Macedonia. Scopriamo come le due squadre arrivano a questo appuntamento.
Portogallo-Turchia: come arrivano le due squadre?
Il Portogallo si è classificato secondo nel girone di qualificazione con 17 punti, a tre lunghezze dalla Serbia, vincitrice del girone A. Decisiva per i lusitani proprio la sconfitta contro i serbi in casa per 2-1, che gli è costato il primato. Gli ospiti si sono classificati secondi con 21 punti nel proprio girone, a due lunghezze dall’Olanda capolista.
Le probabili formazioni
Il tecnico dei lusitani, Fernando Santos, dovrebbe affidarsi al solito 4-3-3: in porta Rui Patricio, a difesa del quale ci saranno Cancelo a destra, Guerriero a sinistra, Fonte e Danilo Pereira al centro. La cerniera di centrocampo dovrebbe essere composta da Bruno Fernandes, William Carvalho e Joao Moutinho.In attacco, il tridente con Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva e Diogo Jota.
Il ct della Turchia, Kuntz, risponderà con il 4-2-3-1: Cakir tra i pali, Celik, Soyuncu, Demiral ed Erkin a comporre la linea difensiva. A centrocampo, la diga sarà composta da Omur e Ozdemir. In avanti, i trequartisti Dervisoglu, Calhanoglu e Akturkoglu dietro l’unica punta Yilmaz
PORTOGALLO(4-3-3): Rui Patricio, Cancelo, Guerriero, Fonte, Danilo Pereira, Bruno Fernandes, William Carvalho, Joao Moutinho, Cristiano Ronaldo, Bernardo Silva, Diogo Jota. All. Fernando Santos.
TURCHIA(4-2-3-1): Cakir, Celik, Erkin, Soyuncu, Demiral, Omur, Ozdemir, Dervisoglu, Calhanoglu, Akturkoglu, Yilmaz. All. Kuntz
Dove vederla
Il match tra Portogallo e Turchia sarà visibile in streaming giovedì 24 marzo 2022 alle ore 20.45