― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Italia Macedonia del Nord (probabili formazioni e Tv)

Italia Macedonia del Nord (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la prima partita degli spareggi per Qatar 2022. Gli Azzurri accolgono la Legione di Alessandro Magno in un match tutto da vivere. Una partita con un peso specifico enorme, perché chi perde guarderà i Mondiali del 2022 in Tv. Chi vince va in finale, dove si affronterà la vincente di Portogallo-Turchia.
Italia Macedonia del Nord si giocherà giovedì 24 marzo alle ore 20:45
presso lo stadio comunale Renzo Barbera di Palermo.

Come arrivano le squadre?

L’Italia dovrà passare i playoff più per demeriti propri che meriti altrui. Il lavoro di Mancini resta meraviglioso, ma c’è da mangiarsi le mani. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera pesano come un macigno. Quella che doveva essere una qualificazione tranquilla si è trasformata in una lotta contro i fantasmi di quel fatidico 13 novembre 2017. Servirà la migliore Italia in questa gara per poter alimentare il sogno mondiale.
La Macedonia giocherà sicuramente con la testa libera, di chi non ha niente da perdere. D’altronde la nazionale macedone sta vivendo il miglior periodo della sua storia: partecipazione all’Europeo 2020 per la prima volta e qualificazione agli spareggi mondiali, evento mai accaduto prima. Se c’è una squadra che non ha niente da perdere è proprio la Macedonia.

Italia Macedonia del Nord: probabili formazioni

La certezza di Mancini è il 4-3-3. In porta ci sarà sicuramente Donnarumma, mentre è da valutare il reparto difensivo. Molto dipenderà dalle condizioni dei veterani Bonucci e Chiellini, ma ci sono Bastoni e Acerbi pronti a sostituirli. Vista l’indisponibilità di Di Lorenzo giocherà Florenzi, con Emerson Palmieri sulla sinistra. Scelte obbligate a centrocampo con Barella, Jorginho e Verratti. In avanti giocheranno Berardi, Immobile e Insigne.
Solitamente la nazionale macedone allenata da Milevski gioca con il 4-3-3. Contro l’Italia però adotterà una formazione più prudente come il 4-5-1? In questo caso Dimitrievski tra i pali e linea difensiva con Ristovski, Velkovski, Musliu e Alioski. Churlinov sulla sinistra, Spirovski, Bardhi e Ademi in mezzo con Ethemi sulla destra. Infine in attacco potrebbe giocare un ex conoscenza del calcio italiano: Trajkovski, ex Palermo.

Dove vedere la gara

Il match sarà visibile da RAI 1 in diretta televisiva e su Raiplay in live streaming gratuito.

La Juventus dimentica il Villarreal e batte 2-0 la Salernitana