― Advertisement ―

spot_img

L’Atalanta cerca un attaccante per gennaio

La possibilità di vincere lo scudetto non è più vista come un'utopia ma, anzi, sta prendendo sempre più corpo a Bergamo. E così l'Atalanta...
HomeEditorialipost Barcellona-Juventus: le dichiarazioni di Pirlo

post Barcellona-Juventus: le dichiarazioni di Pirlo

Per il post Barcellona-Juventus è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri,Andrea Pirlo, che si è detto molto soddisfatto per aver battuto i blaugrana sul proprio campo e aver ottenuto il primo posto nel girone.

Post Barcellona-Juventus:cosa ha detto Pirlo?

Partite come queste danno tanti stimoli per il futuro.

Era importante per il nostro cammino. Era importante continuare il secondo tempo nel derby, quando entri con questa determinazione i valori in campo si vedono”.

Oggi si è vista una formazione diversa dal solito. Sta costruendo una Juve a sua immagine e somiglianza.

Avevamo preparato la partita per avere una superiorità in mezzo al campo, con due mezz’ali pronte sia a giocare che inserirsi. Sapevamo che facevamo fatica a prendere gli inserimenti delle mezz’ali, e i ragazzi sono stati bravissimi”.

Nel finale Ronaldo va a strappare palla a Messi….

E’ una grande soddisfazione:ci tenevamo tutti, in particolare lui, a fare una bella partita contro il suo eterno rivale. Con stimoli cosi, è tutto piu’ facile”.

Come si trovano gli stessi stimoli anche con avversari meno blasonati?

Non è facile recuperare soprattutto a livello mentale. Ma non dobbiamoere di vista l’obiettivo,che è il campionato. Dobbiamo giocare con questa concentrazione anche contro il Genoa, è un obbligo”.

Barcellona Juventus 0-3: i bianconeri fanno l’impresa