Ronald Koeman e Maurizio Pochettino hanno parlato ai microfoni nel post Barcellona-Psg, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League che si è conclusa con il trionfo dei paragini per 1-4.
Post Barcellona-Psg: cosa ha detto Koeman?
Il tecnico del Barcellona, Ronald Koeman, non cerca scusa e ammette senza mezzi termini la superiorità degli avversari: “Sicuramente nel secondo tempo sono stati superiori. Hanno dimostrato di essere più completi dal punto di vista tecnico e fisico. Abbiamo avuto qualche opportunità nel primo tempo poi siamo calati alla distanza. Occorre accettare la realtà e sperare di migliorare. In questo momento sono davanti a noi. Questo è il calcio. Siamo rimasti troppe volte in parità numerica. Abbiamo concesso troppo volte l’uno contro uno, non abbiamo difeso bene, non siamo stati attenti, ma sono cose che possono capitare. Il Psg ha dimostrato di essere più forte, non resta che accettarlo..Sapevamo di affrontare una grande squadra. C’è ancora una gara da giocare ma è difficile ribaltare un 1-4 anche perché abbiamo perso in casa. Abbiamo poche possibilità di ribaltare la situazione”.
Post Barcellona-Psg: cosa ha detto Pochettino?
Il tecnico dei parigini, Maurizio Pochettino, predica calma nonostante il risultato suoni già come qualificazione matematica: “È il calcio, abbiamo fatto una buona prestazione questa sera. Ma sappiamo che si giocherà sui 180 minuti. Sono contento per il risultato di questa sera, ci dà fiducia per il campionato e per affrontare la gara di ritorno. Sono soddisfatto, ma dobbiamo comunque rimanere calmi. Domenica c’è la sfida con il Monaco, adesso siamo concentrati su questa gara. Abbiamo fatto una gran partita, ma ci sarà il ritorno al Parco dei Principi. Continueremo a lavorare per trovare la giusta identità”.