― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Frosinone-Pescara: le dichiarazioni degli allenatori

Post Frosinone-Pescara: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 19 Febbraio 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 21:00 si è disputata la partita Frosinone-Pescara di Serie B. Nel Post Frosinone-Pescara si sono rilasciate le dichiarazioni dei due allenatori. La partita è stata priva di emozioni, dove il Frosinone ha provato a gestire la gara, ma ha incontrato un Pescara sugli scudi che ha difeso la propria porta efficacemente. Nesta dovrà ripartire da questo passo falso con nuove motivazioni.


Frosinone-Pescara 0-0: una noia senza nessun lampo


Post Frosinone-Pescara: che cosa ha detto Alessandro Nesta?

L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara pareggiata contro il Pescara. Nesta sul bilancio della sua squadra dice: “Questa è una squadra che può fare benissimo i playoff. Sono convinto che torneremo a fare risultati, questa sera abbiamo assistito ad una partita piatta nella quale i due moduli speculari si sono annullati. Però è la quinta partita del girone di ritorno, abbiamo tanti giocatori che debbono recuperare. Ora ci fa bene questa settimana più normale del solito che abbiamo davanti, potremo dare un giorno libero ai ragazzi. Dobbiamo recuperare le forze, poi sono convinto che la squadra ripartirà come deve”.

Nesta: che cosa ha detto sul centrocampo?

Sul centrocampo Nesta dice: “Magari potevamo sfruttare maggiormente le corsie dove loro erano più lenti. Dico piuttosto che nel primo tempo, nel quale abbiamo speso tante energie, dovevamo capitalizzare meglio. Poi la gara si è appiattita perché le squadre erano stanche”. Sulla mancanza di reti Nesta dice: “Per me ogni partita va letta e valutata in un certo modo. Stasera la squadra ha fatto quello che poteva, non siamo stati brillanti ma, lo ripeto, tra recuperi e partite in calendario non ci siamo mai fermati. Abbiamo tanta gente fuori, per questo dobbiamo solo spingere i ragazzi”.

Nesta: che cosa ha detto sulla fatica di realizzazione dei gol?

Sulla difficoltà di creare occasioni da goal Nesta dichiara: “Loro erano molto chiusi, noi siamo stati poco brillanti. Magari con una pressione alta, riconquistando il pallone potevamo far male al Pescara ma comunque abbiamo fatto quello che potevamo fare. Sono stati mesi duri, questa squadra ha bisogno di rifiatare mentalmente e fisicamente. Io questa partita la prende positivamente”. Sul passo falso che la sua squadra ha fatto Nesta ha concluso dicendo: “Potevamo avere una gamba diversa ma giocando partite così ravvicinate l’una all’altra non è facile. Con l’Ascoli siamo stati brillanti perché era la terza partita, poi più si gioca e maggiore è la fatica che si sente. A questo ci va aggiunto un Pescara chiuso”.

Post Frosinone-Pescara: che cosa ha detto Gianluca Grassadonia?

L’allenatore del Pescara Gianluca Grassadonia ha rilasciato delle dichiarazioni al termine del pareggio contro il Frosinone di Nesta. Grassadonia sulla sua squadra dice: “La squadra ha avuto l’atteggiamento giusto, sia nervoso che mentale. Ha avuto la sfrontatezza di giocare. In settimana la squadra ha giocato bene, ha provato a fare quello che abbiamo provato in settimana. La risposta che cercavo dalla squadra l’ho avuta ed è stata molto forte”.

Su cosa possa servire per arrivare alla vittoria Grassadonia dichiara: “Lavorando e cercando di fare il massimo in allenamento, migliorare i ragazzi che hanno la testa per fare le cose in un certo modo. Machin? Io voglio soldati, gente che sposa la causa, che crede in questo percorso e che sputi l’anima secondo quelli che sono i miei obiettivi e dello staff. Chi non rispetta queste regole è fuori da ogni discorso. Le chiacchiere stanno a zero, bisogna lavorare sodo. Mi è piaciuta la personalità della squadra”.

Grassadonia: che cosa ha detto sul modulo?

Sul modulo giusto Grassadonia dice: “Un modulo preciso non c’è. Penso a recuperare giocatori che possono darci qualcosa in più dal punto di vista tattico. Abbiamo giocatori forti, poi gli metteremo il vestito migliore. Siamo partiti bene, ora ci aspetta una settimana di duro lavoro”. Sull’opzione di inserire Busellato al posto di Valdifiori Grassadonia ha detto: “Mi serviva un centrocampo con quelle caratteristiche. Ho detto ai giocatori che saranno tutti fondamentali”. Sul Secondo tempo Grassadonia dice: “Abbiamo cercato di giocare, abbiamo rischiato anche qualche imbucata. Da questo bisogna ripartire. Fiorillo non ha effettuato neanche una parata. Dispiace per l’occasione importante che abbiamo avuto, dovevamo essere cinici anche su altre situazioni. La squadra questa sera ha avuto grande personalità”.

Grassadonia: che cosa ha detto sul punto conquistato?

Sul punto che il Pescara ha rimediato Grassadonia conclude dicendo: “Sono soddisfatto della prestazione, ma amareggiato per il punto perché l’occasione più importante ce l’abbiamo avuta noi. Ma ripartiamo con forza ed entusiasmo”.

Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pescara: https://twitter.com/PescaraCalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor