Oggi 6 Febbraio 2021 nello Stadio Benito Stirpe alle ore 14:00 si è disputata la partita Frosinone-Venezia di Serie B. Nel post Frosinone-Venezia gli allenatori hanno espresso i loro pensieri e motivazioni. Un Frosinone sull’orlo di una crisi di nervosismo ha sprecato alcune occasioni, ma nel complesso è stato ben poca cosa di fronte ad un Venezia battagliero che ha osato sfidare e puntare al risultato in trasferta e ci è riuscita alla perfezione.
Frosinone-Venezia- 1-2: arriva il Ko per i ciociari
Post Frosinone-Venezia: che cosa ha detto Alessandro Nesta?
L’Allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara persa contro il Venezia. Nesta ha detto: “La squadra ha lottato fino alla fine mettendo tutto quello che aveva dentro. Credo che la prestazione sia stata sufficiente, credo anche che allo stesso tempo che abbiamo gente un po’ fuori forma. Poi ci sono i nuovi che debbono entrare nel meccanismo e c’è chi ha giocato troppo. Io penso che dobbiamo riprendere anche la fiducia, una vittoria avrebbe fatto tanto morale”.
Nesta: che cosa ha detto sulla sua squadra?
Sul momento della squadra Nesta dice: “Sicuramente stiamo attraversando un momento di adattamento. Ci sono tanti giocatori che sono appena arrivati e debbono capire il meccanismo. C’è un cambio di modulo, anche. Tutte situazioni che contribuiscono al periodo non facile per noi. Ognuno la legge come vuole ma dico che ci sono tante sfaccettature particolari in questa fase della stagione. Il rischio di essere risucchiati dalle squadre che seguono? Sicuramente se non vinciamo quanto prima rischiamo di avere questo problema. Per questo bisogna vincere prima possibile, riprendere condizione e fiducia e poi dopo torna tutto a cominciare dal cuore e dalle vittorie consecutive”.
Alla domanda sul perché Novakovic sia entrato dal primo minuto e non Parzyszek Nesta conclude dicendo: “Io credo che la presenza di Novakovich contribuisca a dare più fastidio alle difese avversarie. Piotr ha altre caratteristiche mentre Novakovich fa più fatica in altre situazioni tattiche”.
Post Frosinone-Venezia: che cosa ha detto Paolo Zanetti?
L’Allenatore del Venezia Paolo Zanetti ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida vinta contro il Frosinone. Zanetti dice: “Ritengo che sia una vittoria più che meritata. Abbiamo subito poco per quanto riguarda le occasioni da gol e abbiamo saputo gestire il ritorno di una squadra forte come il Frosinone, che ha mostrato grande qualità anche nei cambi. Bisognava gestire il risultato, altre volte non ci siamo riusciti ma abbiamo fatto tesoro delle esperienze passate. È stato fatto un grosso passo in avanti, perché venire a vincere qui è veramente dura. Abbiamo creato e difeso, tatticamente siamo stati praticamente perfetti e l’interpretazione del match è stata ottima”.
Zanetti: che cosa ha detto sulla sua squadra?
Zanetti sulla prestazione dei suoi ragazzi ha detto: “Sono molto soddisfatto dell’abnegazione dei ragazzi e, mentre la settimana scorsa fui un po’ critico, oggi devo fargli i complimenti. Ho cambiato qualche uomo, oltre al sistema di gioco, ciò nonostante abbiamo tenuto molto bene il campo. Questo va oltre gli input che dà il tecnico, il modo in cui i calciatori si presentano i calciatori è importantissimo. Oggi abbiamo mostrato la giusta cattiveria per portare a casa i tre punti, siamo al terzo risultato utile consecutivo, filotto arrivato dopo una sconfitta immeritata a Pordenone, ergo questa squadra ha grande carattere. Chi è entrato ha fatto molto bene, Dezi ci ha dato un grande apporto, ma ora bisognerà prepararsi alla battaglia di martedì”.
Zanetti: che cosa ha detto sulla vittoria?
Zanetti risponde dicendo: “Oggi serviva gamba, perché abbiamo notato come loro fossero una squadra abile a impostare ma propensa a concedere qualcosa nelle ripartenze, dunque ritenevo servissero determinate caratteristiche. Di Mariano meritava il gol per le prestazioni offerte fino a questo momento. Possiamo giocare in vari modi, ho i calciatori a disposizione per farlo. Questa vittoria pesa tanto, ma dobbiamo mantenere alta l’asticella dell’attenzione, altrimenti emergeranno i difetti. Dovremo essere bravi a comprendere questo aspetto, i giri del motore dovranno essere sempre al massimo, così facendo potremo giocarcela con tutti”.
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928
Pagina Twitter Venezia: https://twitter.com/VeneziaFC_IT