― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeAltri SportSix-Nations-Italia: partenza da incubo per gli Azzurri

Six-Nations-Italia: partenza da incubo per gli Azzurri

Oggi 6 Febbraio alle ore 15:15 nello Stadio Olimpico di Roma si è disputata la gara del torneo Six-Nations-Italia-Francia. Gli azzurri sono stati assolutamente inferiori agli avversari che da subito hanno fatto capire che cercavano la vittoria ad ogni costo. Un brutto inizio per la Nazionale Italiana che dovrà comunque ripartire dalle poche cose positive che si sono viste in partita.


Sei Nazioni-Italia: una squadra in trasformazione


Six-Nations-Italia: che cosa è successo in partita?

La Francia ha ottenuto la vittoria nel torneo delle Sei Nazioni in modo perfetto con una schiacciante vittoria di 50-10 punti bonus su una giovane squadra italiana nella gara di apertura del campionato a Roma. I visitatori hanno raggiunto un comandante vantaggio di 21 punti entro l’intervallo dopo che il giocatore del campionato del 2020 Antoine Dupont ha stabilito mete convertite da Dylan Cretin, Gael Fickou e Arthur Vincent. L’assalto non si è placato dopo l’intervallo con Brice Dulin e Dupont che hanno attraversato la cala, mentre Teddy Thomas ha segnato le mete su entrambi i lati del tentativo di consolazione di Luca Sperandio.

L’enorme vittoria ha ulteriormente sottolineato le credenziali di conquista del titolo della squadra di Fabien Galthie, che si è classificata seconda lo scorso anno, mentre l’inesperienza di una squadra italiana con 11 partenti con meno di 10 presenze è stata spietatamente esposta. Sabato l’Inghilterra ospiterà la Scozia a Twickenham e domenica l’Irlanda farà visita al Galles nelle altre partite del primo round. Ripartire è d’obbligo per la Nazionale Italiana che dovrà dimenticare questa sconfitta.

Pagina Twitter Sei Nazioni: https://twitter.com/SeiNazioniRugby?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor