― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Inter-Verona: le dichiarazioni degli allenatori

Post Inter-Verona: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 25 Aprile 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 15:00 si è disputata la partita Inter-Verona di Serie A. Nel post Inter-Verona hanno parlato gli allenatori. Nel primo tempo i nerazzurri hanno provato ad imporre il loro gioco bloccando il Verona nei suoi tentativi ma non hanno trovato la giusta precisione che non gli ha fatto sfruttare le occasioni da gol. Nel secondo tempo ha costruito le azioni e piano paino è cresciuta fino al gol di Darmian che ha chiuso la partita. Il Verona si è difeso ed ha attaccato molto bene, ma la superiorità dell’Inter è uscita fuori.


Inter-Verona- 1-0: Darmian sblocca i nerazzurri


Post Inter-Verona: che cosa ha detto Antonio Conte?

L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della gara vinta contro il Verona. Conte ha detto: “Il dispiacere maggiore è fare questa cavalcata senza il pubblico. Arrivare a 79 punti a 5 giornate dalla fine è qualcosa di straordinario, di eccezionale. Stiamo spodestando un regno, che per nove anni è stato di una sola squadra”. Conte ha raccontato che questa vittoria vale nove punti e che la pressione si può cominciare ad allentare. La squadra ha un distacco importante e manca solo uno step per riuscirci e fare giocare chi non ha potuto farlo nella stagione e chi meritava di avere uno spazio. Si vuole finire in bellezza e dare una gioia al club e ai tifosi.

Conte ha concluso dicendo: “La mia scelta è stata di disputare le tre gare in sette giorni con la migliore formazione possibile. Fisicamente stiamo bene, sicuramente potevi pagare qualcosa, non tanto dal punto di vista fisico, ma da quello mentale. In molti si giocano per la prima volta qualcosa di eccezionale: è normale che un peso ci sia, ma lo stanno affrontando bene e sono contento”.

Post Inter-Verona: che cosa ha detto Ivan Juric?

L’allenatore del Verona Ivan Juric ha rilasciato una dichiarazione al termine della gara persa contro l’Inter. Juric ha detto: Ci sono state belle partite. Il paradosso è che siamo cresciuti a livello di gioco, ma ultimamente non raccogliamo risultati. Oggi abbiamo fatto una bella prestazione, dispiace non raccogliere niente perché i ragazzi meritavano di più”. Sul gol annullato di Faraoni Juric dice: “Per me è veramente difficile da accettare il fatto che non sia stato richiamato al VAR. Ci vuole grande coraggio a non richiamarlo, è una roba molto grave secondo me. Dispiace, perché era una situazione tranquilla, avrebbero dovuto chiamarlo a bordocampo”. Su Zaccagni Juric dichiara: “Ha preso una brutta botta ieri: ci dispiace, perché poteva darci una grossa mano. Prima della partita ha provato e non ce l’ha fatta: è una botta, niente di che, ma aveva la caviglia gonfia e non riusciva a calciare”.

Juric: che cosa ha detto su Magnani e Ceccherini?

Sul cambio di Magnani e Ceccherini per ammonizione e se per questo motivo li ha tolti Juric dice: “Sì. Poi è positivo che con loro Lukaku non abbia mai tirato, sono entrati Gunter e Dawidowicz e abbiamo fatto novanta minuti difensivamente ad alto livello, contro due attaccanti che hanno stra dominato questo campionato”. Sulle risposte che la sua squadra gli ha dato Juric risponde dicendo: “Le ho viste anche prima, poi gli altri guardano solo i risultati. Con la Fiorentina abbiamo fatto una grandissima prestazione, anche con la Sampdoria. A volte ti gira così, perché sei una squadra normale e non fortissima, e qualche errore lo devi fare. Sono dispiaciuto per i ragazzi, ma questa è la strada giusta: così si gioca a calcio, sono molto soddisfatto”.

Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter

Pagina Twitter Verona: https://twitter.com/HellasVeronaFC?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor