― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Giro Romandia 2024: McNulty vince la cronometro, Ayuso maglia gialla

Brandon McNulty fa sua la cronometro individuale di Oron(15,5 km), valida per la terza tappa Giro Romandia 2024. Cambia la classifica generale con lo...
HomeCalcioPost Juventus-Benevento: le voci degli allenatori

Post Juventus-Benevento: le voci degli allenatori

Andrea Pirlo e Filippo Inzaghi hanno parlato in conferenza stampa nel post Juventus-Benevento, match terminato con la vittoria dei sanniti per 1-0 grazie ala rete di Gaich.

Post Juventus-Benevento: ciss ha detto Pirlo?

Tonfo casalingo inaspettato per la Juventus che probabilmente dice addio allo Scudetto. Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, non vuole però moll:”Non c’era troppo pressione, c’era il dovere di fare una partita migliore e purtroppo abbiamo fatto una brutta partita. Il nostro obiettivo era giocarla meglio e invece siamo incappati in una giornata storta, in atteggiamento e situazioni tecniche e quando giochi così non porti avanti il lavoro”.

Sul nervosismo visto in campo: “C’era la voglia di vincere ma sapevamo che sarebbe stata difficile. Si difendono bene,bisognava avere calma ma abbiamo sbagliato tanto e purtroppo non abbiamo portato a casa il risultato”.

Sullo scudetto: “Dobbiamo continuare a crederci ee fare il nostro lavoro per restare lì, il nostro obiettivo non cambia. Va cambiata la testa, indossiamo una maglia che va onorata”.

Sull’errore commesso da Arthur in occasione del goal del Benevento: “Ha commesso un errore non da lui, strano perché ha visto l’avversario. Era piu facile lo scarico sul portiere, il passaggio davanti all’area diventa pericoloso. È un errore di leggerezza, come ne abbiamo commessi tanti”.

Sulla prossima partita contro il Torino: “Mi sembra prematuro parlare del derby, ci sono due settimane davanti e con tanti giocatori in nazionale”.

Post Juventus-Benevento: cosa ha detto Inzaghi?

Il suo Benevento ha compiuto un’ impresa storica battendo la Juventus sul proprio campo. Il tecnico dei sanniti, Filippo Inzaghi, è il ritratto della felicità: “Èta memorabile in un campionato in cui abbiamo fatto quai allantus. Oggi siamo stati straordinari, ma questi ragazzi stanno facendo da tempo ottime cose, anche se è vero che non si recchie partite. Avevo già pronto il discorso per la sconfitta, ma sapevo che potevafare risultato. Magari non vincere ma pareggiare. Invece è uscita una partita indimenticabile, soprattutto per i giocatori”.

Juventus-Benevento 0-1: Gaich firma una vittoria storica