― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoPost qualifiche Gp Portogallo: le dichiarazioni dei piloti

Post qualifiche Gp Portogallo: le dichiarazioni dei piloti

Oggi 1 Maggio 2021 si sono svolte le prove libere e le qualifiche di F1 per il Gp di Portogallo che si correrà domani. A sorpresa Bottas partirà dalla prima posizione con Hamilton in seconda. Sainz della Ferrari partirà invece in quinta posizione dopo la buona prova mostrata in qualifica. Nel post qualifiche del Gp di Portogallo i piloti hanno espresso le loro opinioni sull’andamento delle gare odierne.


Gp Portogallo qualifiche: Bottas batte Hamilton


Post qualifiche Gp Portogallo: che cosa ha detto Lewis Hamilton?

Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton dice: “C’è stato un gran lavoro di Bottas e del team, non ci aspettavamo due macchine in prima fila, dobbiamo essere soddisfatti. Temevamo che Verstappen tirasse fuori il coniglio dal cilindro nel finale, alla fine non è stato così. Non si può mai essere troppo felici e accontentarsi. Dobbiamo continuare a spingere, ma siamo contenti del lavoro che stiamo facendo e dei progressi che abbiamo ottenuto. Ottimo lavoro di invece quello di Valtteri. Non è stato il giro perfetto (da parte mia) ma ho dato tutto”.

Post qualifiche Gp Portogallo: che cosa ha detto Max Verstappen?

Il pilota Max Verstappen che è arrivato terzo nelle qualifiche ha dichiarato: “Le qualifiche sono state molto difficili da guidare. Stavo lottando con la presa. Non è l’ideale. Proveremo a combattere Mercedes domani in gara. Ero fiducioso di poter fare un altro bel giro ma l’ultimo settore mi sono trovato una macchina davanti che mi ha disturbato.

 Il vincitore delle qualifiche Valtteri Bottas ha dichiarato: “E’ una bella sensazione essere in pole. Sembra che sia passato un po’ di tempo, le qualifiche sono state un punto debole per me ma abbiamo lavorato duramente questo fine settimana. Per tutto il weekend siamo cosi cosi con le soft. Il vento si è rafforzato nell’ultimo settore e non sono riuscito a migliorarmi. Ora bisogna concentrarsi sulla partenza.

Qualifiche Gp Portogallo: che cosa ha detto Charles Leclerc?

Charles Leclerc dopo le qualifiche del Gp di Portogallo ha detto: “È stata una qualifica difficile per tutti ma siamo stati in grado di migliorare il feeling con la macchina. Ho cambiato un paio di cose e sembra abbiano funzionato. È difficile spiegare quanto sia complicata questa pista per mettere insieme il giro. Nelle ultime due curve ho perso tre decimi a causa del vento. E perdere tre decimi, quando lotti sul filo dei centesimi, è difficile da recuperare. Ma oggi ho sentito la macchina più mia, ho sentito più fiducia con la monoposto, che mi ha dato sensazioni migliori rispetto a Imola. Stare davanti a Charles in qualifica è un buon segno, lui fa sempre giri incredibili. Ma io sono sempre focalizzato sulle mie sensazioni e sul mio stile di guida, ho trovato un paio di cose che hanno funzionato e mi hanno permesso di andare più forte”.

Post qualifiche Gp Portogallo: che cosa ha detto Carlos Sainz?

Il pilota della Ferrari ha detto: “Sono geloso di Charles, che parte con la media. Io avevo buone sensazioni con la Q2. Ma il secondo giro quando volevo il tempo, ho trovato Kimi davanti e non ho fatto un giro molto buono. Per essere sicuri di entrare nel Q3 abbiamo usato la soft. Sono stato molto vicino a chiedere la media, ma era la terza gara e non volevamo rischiare troppo. Domani con la soft avremo uno svantaggio, sappiamo che è gara più lenta, ma è così”.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1