― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPost Reggina-Spal: le dichiarazioni degli allenatori

Post Reggina-Spal: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi primo Novembre 2020 Nello Stadio Oreste Granillo alle ore 15 si è disputata la partita Reggina-Spal. Nelle dichiarazioni post Reggina-Spal gli allenatori hanno espresso le loro sensazioni riguardo all’atteggiamento tenuto in partita dalla loro squadra. La Reggina ha sprecato occasioni clamorose, la Spal invece ha saputo approfittare degli sbagli degli avversari per arrivare alla vittoria.

Post Reggina-Spal: cosa ha detto Domenico Toscano?

L’allenatore della Reggina ha rilasciato delle dichiarazioni al termine della sfida persa contro la Spal. Toscano ha detto: “Anche oggi posso dire ben poco ai ragazzi. L’arbitro ha voluto fare il protagonista: ci può stare un piccolo sfogo di un calciatore, ma l’espulsione è stata esagerata. Anche in 10 abbiamo dimostrato la nostra forza, abbiamo trovato di fronte un grande portiere. L’inerzia della gara poteva cambiare anche in inferiorità numerica. Se riesci a fare una gara del genere contro la Spal, in 10, manca poco per raccogliere quello che meriti. Hanno fatto una gara di partita di temperamento. L’incazzatura è tanta, pensiamo adesso alla gara di sabato contro l’Empoli”.

Post Reggina-Spal, Toscano cosa ha detto sul secondo tempo?

Sulla prestazione della sua squadra Toscano ha dichiarato: “Oggi, nel secondo tempo, c’è stata una sola squadra in campo che ha messo dietro la Spal. Abbiamo avuto diverse occasioni, dobbiamo avere più consapevolezza. Rivas è entrato bene come Folorunsho, Rossi e Di Chiara, qualche scelta poteva essere fatta in modo diverso. Uscita di Bellomo? Era ammonito e avevo bisogno di più fisicità.”

Post Reggina-Spal: cosa ha detto Pasquale Marino

L’allenatore della Spal dopo la vittoria contro la Reggina ha rilasciato delle dichiarazioni. Marino ha detto: “Dopo essere rimasti in superiorità numerica abbiamo avuto l’occasione per segnare, poi abbiamo rallentato e nel finale del primo tempo abbiamo avuto l’occasione per chiuderla. Nella ripresa invece non abbiamo giocato, mentre i nostri avversari hanno impostato la gara sul ritmo e sulle giocate in verticale per gli attaccanti. Abbiamo sofferto un po’ e regalato qualche opportunità. Questa cosa non sarebbe dovuta accadere, ma l’importante è vincere e con le vittorie si possono correggere gli errori più facilmente”.

Marino che cosa ha detto sul secondo tempo?

Sulla prestazione del secondo tempo Marino dice:” La classifica comincia ad essere discreta e di conseguenza ci dice che dobbiamo lavorare ancora tanto, perché i margini di miglioramento sono numerosi. Il Calo nel secondo tempo? Probabilmente abbiamo pensato di poter gestire il risultato quando in realtà se non partiamo da dietro e se non facciamo le nostre giocate perdiamo tanto in qualità. A livello di occasioni perse dagli avversari oltre al rigore dubbio e al palo di Denis c’è stato poco altro, la cosa importante che dobbiamo imparare è chiudere le partite quando ne abbiamo le possibilità perché se si lascia il risultato in bilico poi si da la possibilità agli avversari di riaprire il match”.

Marino: cosa ha detto sui miglioramenti da fare durante il proseguo del campionato?

Sugli errori da cui ripartire Marino ha detto: “Cosa prendiamo di buono dalla partita? Tutto, perché abbiamo fatto risultato pieno e siamo stati in grado di soffrire. La classifica? Non la dobbiamo guardare, ragioniamo di partita in partita. La prossima è subito un anticipo con la Salernitana e non avremo a disposizione un giocatore per noi importantissimo come Castro, quindi andrà preparata bene per poter fare una prestazione importante”.

Leggi anche: Reggina-Spal- 0-1: gli amaranto perdono in casa

Sito ufficiale Spal: https://www.spalferrara.it/