Per il post Sampdoria-Juventus hanno parlato in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Claudio Ranieri.
Post Sampdoria-Juventus: cosa ha detto Ranieri?
Il tecnico dei blucerchiati ha cosi commentato la sconfitta ai microfoni di Sky Sport: “Volevamo fare un’altra partita, non volevamo perdere tante palle in uscita, dove loro ci hanno messo in difficoltà. Il resto lo abbiamo regalato noi, non abbiamo chiesto la profondità e per i difensori della Juventus era facile rubare la palla. Nel secondo tempo abbiamo fatto qualcosa di più con due tiri di Quagliarella, ma poco altro. Quando ripartiamo eravamo in folle, non abbiamo fatto quello che pensavamo. Sul mercato stiamo bene cosi. Oggi non abbiamo ripetuto la partita contro l’Inter dove siamo stati diversi, con più determinazione, quella che è mancata oggi”.
Post Sampdoria-Juventus: cosa ha detto Pirlo?
Il tecnico dei bianconeri si gode il secondo successo consecutivo in campionato che consente di mantenere il passo del Milan capolista: “Chiesa ha portato fame di successi e freschezza, si è approcciato con grandi campioni e partite di alto livello. Dopo essere entrato in punta di piedi, ora si è sbloccato e sta trovando goal pesanti. Il suo goal a chiusura dell’azione è qualcosa che proviamo spesso e finalmente lo sta facendo”.
Sulla gara: “Peccato non averla chiusa nel primo tempo. La Sampdoria ha spinto un po’ nella ripresa, ma non abbiamo sofferto granché. Forse il raddoppio l’abbiamo fatto troppo tardi”.
Sul mercato: “Non abbiamo mai pensato di dover prendere un attaccante perché ho i giocatori davanti. Non è capitata un’occasione da lasciarsi scappare, siamo contenti di chi abbiamo che sta facendo bene. Tanti giocatori possono fare l’attaccante aggiunto. La mia Juventus sta crescendo, i ragazzi stanno mettendo in pratica quello che diciamo in allenamento e non era facile perché senza campionato non abbiamo potuto provare soluzioni, ma lo abbiamo fatto in partite ufficiali”.