Domani 9 Dicembre 2020 nello Stadio Johan Cruiff alle ore 18:55 si disputerà la partita Ajax-Atalanta di Champions League. Nel Pre Ajax-Atalanta gli allenatori hanno parlato delle impressioni emotive della loro squadra e che cosa si aspettano sul campo. La gara sarà molto importante per la Dea che continuerebbe il suo cammino quasi perfetto fino ad ora. L’Ajax proverà a mettergli il bastone tra le ruote.
Pre Ajax-Atalanta: che cosa ha detto Erik Ten Hag?
L’allenatore dell’Ajax Erik alla vigilia della gara contro l’Atalanta ha rilasciato delle dichiarazioni. Ten Hag sulle gratificazioni anche monetarie che porterebbe la vittoria ha detto: “Ci prenderemo rischi senza adottare tattiche particolari su misura per l’avversario, come abbiamo fatto anche a Liverpool. Ovviamente la spinta per chi scende in campo non sono tanto i soldi, quanto la possibilità di alzare il loro livello entrando a far parte delle migliori 16 d’Europa”. Per il passaggio agli ottavi infatti c’è la pressione finanziaria di 15 milioni di euro.
Sugli avversari Ten Hag ha detto: “L’Atalanta è un team veramente incredibile con uno stile di gioco bellissimo: rispetto loro e il loro allenatore, ma se mancano giocatori chiave sulla linea di centrocampo si aprono spazi per gli avversari e perdono in creatività. Ecco, magari, il perché del nono posto in campionato. Prendere rischi è la nostra forza, ma bisogna stare concentrati per 90 minuti per non subire i contrattacchi come a Bergamo, doveva avevamo lasciato troppo campo subendo la rimonta fino al 2-2 finale. Dicembre è un mese difficile per tutti: dopo tre partite alla settimana, alla lunga, ci sono infortunati, e ne abbiamo sia noi che loro”.
Pre Ajax-Atalanta: che cosa ha detto Gian Piero Gasperini?
L’allenatore dell’Atalanta ha parlato alla viglia della sfida contro l’Ajax. Gasperini sulla concentrazione ha detto: “La concentrazione è un aspetto fondamentale. In una partita così è un elemento molto forte per ambo le squadre, non sarà questa che mancherà. Sarà importante la qualità tecnica, lo spezzare il gioco, le variabili offensive. In trasferta l’ideale è fare gol, in Champions gli 0-0 ne vedo pochi”. Sufli avversari Gasperini ha detto :”L’asticella si alza sempre di più, l’Ajax è una delle più titolate d’Europa. Abbiamo i due risultati, non ci pensiamo. Vogliamo limitare la loro parte migliore che è la fase offensiva con tanti uomini. Abbiamo le armi per proporci, e bene. Abbiamo la personalità per contrapporci”.
Gasperini: cosa ha detto sugli obiettivi?
Sugli obiettiva da raggiungere Gasperini dichiara: “Non credo ci sia bisogno di lavorare, i ragazzi hanno un obiettivo molto forte. C’è concentrazione sull’avversario, come limitare la forza offensiva, poi abbiamo le chance. All’andata abbiamo recuperato due gol, uno su un rigore generoso l’altro su una situazione che potevamo evitare”. Sula sfida da vincere Gasperini dice: “L’impegno di domani è decisivo per la qualificazione, avremmo fatto la firma per arrivare con due risultati. Il nostro impegno è rivolto a questo momento. Il prossimo anno l’Atalanta sa di giocare ancora in Coppa. Puntiamo a superare il turno, la partita di andata ci ha dato buone sensazioni. Il resto non conta? Questa è la partita più importante”.
Gasperini: che cosa ha detto sulle partite problematiche?
Sulle problematiche delle partite Gasperini conclude dicendo: “Giocare nelle condizioni di domenica sarebbe stato molto difficile, rischioso anche solo per i contrasti. Avrei preferita giocarla sabato, quello sì. Globalmente arriviamo a questa partita recuperando qualche giocatore”.
Leggi anche: Ajax-Atalanta: formazione e dove vederla
Sito Twitter Ajax: https://twitter.com/afcajax
Sito Twitter Atalanta: https://twitter.com/Atalanta_BC