― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Benevento-Fiorentina: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Benevento-Fiorentina: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 13 Marzo 2021 nello Stadio Ciro Vigorito alle ore 18:00 si disputerà la partita Benevento-Fiorentina di Serie A. Nel Pre Benevento-Fiorentina i due allenatori hanno rilasciato le loro dichiarazioni. Entrambe le squadre vengono da due sconfitte consecutive e per questi motivi la gara sarà importante.


Benevento-Fiorentina: formazioni e dove vederla


Pre Benevento-Fiorentina: che cosa ha detto Filippo Inzaghi?

L’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro il Benevento. Inzaghi dice: “Purtroppo ci mancano i due terzini titolari, ma la partita di La Spezia ha dato grande carica e coraggio e abbiamo svolto un ottimo lavoro in settimana. Vogliamo fare un’altra grande partita”. Su Schiattarella Inzaghi ha detto: “Sicuramente, sono calciatori importanti che hanno grande personalità. Stanno migliorando settimana dopo settimana, vedremo soltanto se Viola sarà impiegato sulla mediana o un pochino più avanti”.

Inzaghi: che cosa ha detto su Ionita?

Su Ionita Inzaghi dice: “L’unico ruolo in cui abbiamo problemi è quello del terzino, per tutto il resto ci sono grosse soluzioni. Valuteremo, anche Insigne sta molto bene e so che chiunque andrà in campo darà un grosso contributo”. Sui terzini Inzaghi ha detto: “Se partiremo 3-5-2 potremo riproporre Improta e Tello esterni, anche perchè Tuia ha pienamente recuperato. In caso di difesa a quattro chiederò un sacrificio ad Improta come esterno basso”.

Inzaghi: cosa ha detto sugli avversari?

Sugli avversari Inzaghi dice: “Credo non se lo aspettasse nessuno. I valori della Fiorentina sono importantissimi, ma all’andata li abbiamo già battuti e la classifica dice che siamo quantomeno alla pari. Dalla prima giornata ad oggi non siamo mai stati negli ultimi tre posti e questo ci deve dare coraggio. Ce la possiamo fare”.

Pre Benevento-Fiorentina: cosa ha detto sulla vittoria?

Inzaghi sulla vittoria ha detto: “Tutte le partite sono importanti a questo punto della stagione. Il campo dirà se sarà meglio osare o gestire la gara in attesa della zampata giusta. Dall’altra parte ci sono undici giocatori forti, che avranno preparato la sfida con intelligenza. La lettura nell’arco dei 90 minuti farà la differenza, sono d’accordo. Ma la Fiorentina ha grandi campioni che, in una gara secca, possono fare la differenza. Ringrazio molto Prandelli, un allenatore eccellente che ha speso parole d’elogio per il Benevento. E’ un tecnico preparatissimo, non lo scopro certo io. A Firenze ci siamo imposti, vincere domani ci darebbe uno slancio forse decisivo”.

Inzaghi: che cosa ha detto sulle porte chiuse?

Inzaghi sulle difficoltà di giocare senza pubblico dichiara: “Col pubblico avremmo avuto un grosso vantaggio, ma giocare in casa dà comunque una spinta in più. I tifosi sanno che siamo in una posizione di classifica che ci potrebbe consentire di coronare un sogno, abbiamo letto il loro comunicato e siamo carichi. Vogliamo regalare alla città un finale di stagione importante. Tre delle prossime quattro gare le giocheremo tra le mura amiche, grazie alla sosta recupereremo tutti i calciatori. Ci sono i presupposti per essere ottimisti”.

Inzaghi: che cosa ha detto sul modulo?

Sul modulo Inzaghi conclude dicendo: “In un sistema di gioco di questo tipo non posso schierare due centravanti. Nel 3-5-2 forse potrei fare questo ragionamento. Gaich sta crescendo molto, Lapadula ha tirato il fiato con lo Spezia ma è un elemento fondamentale per noi. Sarà una scelta difficile, ma daranno un contributo entrambi nel match di domani a prescindere dal minutaggio”.

Pre Benevento-Fiorentina: che cosa ha detto Cesare Prandelli?

L’allenatore Cesare Prandelli ha rilasciato le sue dichiarazioni il giorno precedente della sfida contro il Benevento. Prandelli sulle motivazioni della sua squadra dice: “E’ un tema che affrontiamo da più settimane e i giocatori sono consapevoli che affronteremo una squadra che lotta per la salvezza. Abbiamo lavorato molto bene e siamo sul pezzo e i giocatori sono responsabili di quello che dovranno fare. Non c’è paura, l’apprensione fa parte del nostro lavoro e dobbiamo metabolizzarla e pensare in modo positivo. Consapevoli delle difficoltà ma senza paura”.

Prandelli: che cosa ha detto su Ribery?

Sul giocatore Ribery Prandelli ha detto: ” Ha personalità ed esperienza, e conosce anche i tempi di gioco e per questo motivo ci aiuterà in campo. E’ un leader e quando ci sono partite importanti di solito i leader prendono per mano la squadra”. Sul suo futuro Prandelli dichiara: “La mia testa è rivolta solo a domani perché i troppi pensieri mettono ansia. Sono concentrato solo sulla partita, poi al termine del match vedremo ma non è il momento di pensarci”.

Prandelli: che cosa ha detto sugli errori?

Sugli errori da non commettere Prandelli dice: “Quelli commessi nelle ultime partite. Quando siamo in vantaggio dobbiamo avere l’attenzione di non prendere gol subito. Guardando il Benevento è una squadra molto organizzata ed è prima sulle seconde palle in Italia. Non dobbiamo pensare di essere più bravi tecnicamente e giocare veloce cercando e trovando profondità”.

Prandelli alla domanda se c’è un impronta del suo lavoro come allenatore risponde: “Noi siamo giudicati in base ai risultati e in questo momento non ci danno ragione. Il calcio è così. I risultati sono quelli che sono, dobbiamo discuterne anche se cerchiamo di pensare solo alla partita. I giocatori si sono allenati molto bene. Hanno capito la situazione e partiamo pronti con un senso pratico delle cose e con la voglia di fare la partita”.

Pre Benevento-Fiorentina: Prandelli che cosa ha detto sugli infortunati?

Sugli infortunati Prandelli ha detto: “Abbiamo recuperato sia Castrovilli che Kouamé. Amrabat ha ancora qualche problema ed è più no che sì”. Sui vari moduli Prandelli dice: “Diciamo che l’aggressività e la voglia di disturbare gli avversari alti è il nostro pensiero ma non serve solo determinazione e voglia ma anche equilibrio. Le partite che abbiamo fatto bene sono quelle dove siamo andati alti a disturbare gli avversari”.

Prandelli: che cosa ha detto su Inzaghi?

Su Inzaghi Prandelli dice: “Pippo non è al primo campionato di Serie A, è un lavoratore preparato che pensa 7 giorni su 7 al calcio. Io gli faccio solo i complimenti perché il Benevento sta dimostrando di avere una identità dall’inizio della stagione. Il Benevento non ha mai pensato di avere supremazia nel palleggio ma l’aggressione è importante, una delle squadre che lo fa meglio in Italia. Lui sta sfruttando al massimo le proprie caratteristiche”.

Prandelli: che cosa ha detto sui suoi giocatori?

Sui suoi giocatori Prandelli dice: “Quelli che vengono a Benevento vengono tutti senza paura e con la voglia di onorare al 100 percento la maglia viola”. Sulla ricerca di tranquillità Prandelli dice: “Questo è un campionato che dai 30 punti in giù tutti lotteranno per restare in A. La maturità che intendo io è quella di ripetere le prestazioni, a quel punto la squadra può stare tranquilla. Nell’ultima partita noi abbiamo cambiato alcuni calciatori per forza e dunque non c’è tranquillità in questo senso”.

Pagina Twitter Benevento: https://twitter.com/bncalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Fiorentina: https://twitter.com/acffiorentina