Domani 6 Marzo nello Stadio San Vito alle ore 14:00 si disputerà la partita Cosenza-Frosinone di Serie B. Nel pre Cosenza-Frosinone gli allenatori hanno rilasciato le loro dichiarazioni. Il Frosinone deve ritrovare la via del gol con la panchina di Nesta che scotta. Il Cosenza proverà a vincere in casa avendo bisogno di punti per la salvezza.
Cosenza-Frosinone: formazioni e dove vederla
Pre Cosenza-Frosinone: che cosa ha detto Roberto Occhiuzzi?
L’allenatore del Cosenza Roberto Occhiuzzi ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Frosinone. “Si lavora sul piano tecnico e su quello mentale da sempre, ma soprattutto dopo l’ultima gara dove l’atteggiamento non mi è piaciuto: tatticamente abbiamo potuto lavorare ieri e oggi, siamo sulla buona strada. Non parlatemi però di esclusioni, io tengo tutta la squadra in considerazione, tutti sanno di avere l’opportunità di giocare, e si allenano bene: vedo un gruppo responsabile, quello che c’è fuori lo devo assorbire io, i ragazzi devono solo preoccuparsi dello spogliatoio”.
Occhiuzzi: cosa ha detto sulla classifica?
Sulla classifica Occhiuzzi ha detto: “La classifica è precaria perché più si va avanti più c’è ansia di guardare il risultato, giusto sia così: abbiamo quattro punti in più del girone di andata, ma non si sta tranquilli, sappiamo di dover correre di più e lottare fino alla fine. Io guardo sempre chi dà l’anima, e questo lo fanno tutti, posso sbagliare alcune scelte ma cerchiamo tutti di fare il meglio: c’è una tensione molto alta, che per noi è fondamentale. Lo star sempre in gara, saper subire l’avversario, essere propositivi sono cose necessarie per arrivare al risultato: lavoriamo di principi, no di schemi e moduli”.
Occhiuzzi: che cosa ha detto sugli avversari?
Occhiuzzi sugli avversari ha detto: “L’avversario si rispetta sempre, tutti gli avversari, ma non si deve temere nessuno: questa squadra deve andare avanti sulle proprie idee e su quello che siamo, togliendo da dosso quella rabbia che abbiamo dentro e ci portiamo dietro da un po’. Domani affronteremo la gara come una partita fondamentale”. Sul giocatore Mbakogu ha detto: “Mbakogu sta meglio, aveva lamentato un problemino al polpaccio a Brescia ma poi si è allenato bene: non ha la condizione per i 90′, ma è sulla strada giusta per il pieno recupero”.
Pre Cosenza-Frosinone: cosa ha detto Alessandro Nesta?
L’allenatore del Frosinone Alessandro Nesta ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Cosenza. Nesta sulla partita ha detto: “Da qui alla fine sono tutte importanti. Ogni settimana ci troveremo a dire le stesse cose, ci sono sempre meno partite e meno chances per rifarsi e per questo è necessario fare qualche vittoria subito perché non c’è più il domani”. Su Gori e Boloca Nesta dice: “Quelli che hanno giocato col Monza non sono scesi in campo ma hanno fatto solo lavoro defaticante. Adesso bisogna vedere la squadra nell’insieme, qualcuno è un po’ acciaccato. E poi penseremo alla formazione, abbiamo ancora due allenamenti da svolgere”.
Nesta: cosa ha detto sugli avversari?
Sugli avversari Nesta ha detto: “Anche per loro è una gara fondamentale, sono andati in ritiro a quanto pare e stanno preparando la gara nei minimi dettagli. Sarà dura, qui a Frosinone ci hanno dato fastidio (2-0). Hanno buona gamba nella ripartenza, anche qualità. E’ una battaglia per tutti. E per questo sarà una gara molto, molto complicata”. Su Ciano Nesta dice: “Camillo sta crescendo, come ho detto prima dobbiamo valutare anche gli altri. E poi farò un piano gara, nel quale ci saranno anche i minutaggi dei singoli: chi può giocare 70’, chi meno”.
Nesta: cosa ha detto sulla fatica di segnare?
Nesta sulle difficoltà di segnare con le piccole dice: “Non credo. La Cremonese ad esempio ha un valore ampiamente riconosciuto, non è una squadra che si può sottovalutare. Le corde da toccare sono quelle della continuità e dell’approccio alla partita. Dobbiamo solo avere la costanza e la concentrazione che abbiamo crescendo piano piano”. Sui cambi Nesta dice: “Qualcuno lo cambieremo”.
Sugli avversari Nesta dice: “Il Monza ha qualità e magari meno intensità. Il contrario del Cosenza e quelle sono le caratteristiche che soffriamo di più. Il Cosenza ha uno spirito battagliero, sa che per ottenere dei risultati deve dare sempre il massimo e quindi entra in campo più agguerrito. Sarà una partita da battagliare”. Su Brignola e Millico Nesta conclude dicendo: “Sono rientrati, ogni tanto si fermano perché hanno qualche problemino ma non sono al 100 percento”.
Pagina Twitter Cosenza: https://twitter.com/CosenzaOfficial?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Frosinone: https://twitter.com/Frosinone1928?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor