― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Crotone-Parma: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Crotone-Parma: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 22 Dicembre 2020 nello Stadio Ezio Scida alle ore 18:30 si disputerà la partita Crotone-Parma di Serie A. Nel Pre Crotone-Parma gli allenatori hanno rilasciato delle dichiarazioni obiettive e lucide. Il Crotone è il fanalino di coda della classifica, ma anche il Parma non è in condizioni migliori. Il Parma ha perso malamente con la Juventus che ha siglato un poker perfetto e letale. Il Crotone dovrà almeno cercare di reagire se vorrà vincere.

Pre Crotone-Parma: che cosa ha detto Giovanni Stroppa?

L’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della sfida contro il Parma. Stroppa ha detto: “Noi propositivi ma segniamo poco? Qualcosa in più possiamo fare: ripeto, l’attenzione è il nostro viatico. Se ci mettiamo la giusta attenzione nel fare le cose, pur avendo i nostri limiti dimostriamo di fare le cose per bene. Classifica penalizzante per una risalita? Assolutamente no, anzi al contrario di altre volte ci siamo avvicinati a chi ci precede. Siamo ancora più convinti che la salvezza sia a portata di uno o due partite, è chiaro che queste gare le devi vincere, sperando puoi che le altre concorrenti non facciano risultato. Siamo concentrati su quello che può accadere di positivo”.

Stroppa: cosa ha detto sul Parma?

Sugli avversari Stroppa dice: “Dobbiamo approcciare la partita come fatto fin qui, i miei hanno dimostrato con lo Spezia che possono condurre la partita nella maniera migliore con la giusta determinazione”. Sui singoli Stroppa dichiara: “Cigarini, Benali e Rispoli non sono disponibili, per quanto riguarda Molina faremo una valutazione domani mattina. Marrone è squalificato, sarà ballottaggio tra Golemic e Cuomo per sostituirlo. Gli altri ci sono tutti. Mi auguro che i ragazzi abbiano riposato nel modo giusto, abbiamo un giorno in meno di riposo rispetto all’ultima volta”.

Sul mercato Stroppa dice: “Non mi vedrò col club né oggi né domani per parlarne, è un discorso da rinviare. Ora non ci penso”. Sulla sua esperienza a Parma Stroppa conclude dicendo: “Il Parma è una squadra che sa cosa deve fare in campo, Liverani a Lecce ha dimostrato di avere una buona identità di gioco. A Parma ha avuto meno tempo per lavorare, ma mi pare che ora la squadra abbia un’idea consolidata di gioco. Quella ducale una formazione che ha recuperato assenti importanti, e sa fare le varie fasi della partita. In campo aperto possiede dei giocatori molto pericolosi. Affrontiamo una squadra importante, serve lo stesso spirito visto contro la Spezia”.  

Pre Crotone-Parma: che cosa ha detto Fabio Liverani?

L’allenatore del Parma Fabio Liverani ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro il Crotone. Liverani ha detto: “Non è una sfida decisiva visto che siamo nel girone d’andata ma ha un valore alto e vogliamo riscattare la sconfitta di sabato con una prestazione importante”. Sugli avversari Liverani dice: “Sicuramente è uno scontro diretto. Loro la vedono come una possibilità di riavvicinarsi, la vivono come uno scontro diretto importante e anche per noi ha un valore molto alto. E’ la quarta partita in nove giorni, anche nelle buone prestazioni difficilmente abbiamo potuto analizzare le gare precedenti.

Ci siamo concentrati un po’ di più sul prossimo avversario, in questo caso il Crotone, avendo a disposizione praticamente soltanto la rifinitura di oggi visto che ieri abbiam svolto un lavoro defaticante. E’ un momento in cui bisogna stringere i denti, lo sappiamo. E’ l’ultima fatica, dopo di ciò i ragazzi avranno il meritato riposo soprattutto mentale tornando dalle famiglie. Vogliamo fare una prestazione e un risultato positivo”.

Liverani: che cosa ha detto sulle scelte della squadra? 

Liverani sulle scelte del Mister per la gara conclude dicendo: “La squadra, da Genova in poi, non ha mai sbagliato l’approccio mentale alle partite. A prescindere dal risultato, con la Juventus l’approccio è stato intraprendente, giusto e cattivo. La strada intrapresa è quella giusta, dobbiamo mettere dentro qualche risultato e questa partita ha un valore molto importante prima della sosta. Sicuramente qualche dubbio di formazione c’è, vedremo domattina la disponibilità e il recupero di qualche giocatore. Non è facile ma cercheremo di mettere in campo una formazione che possa essere in grado di fare una buona partita senza dimenticare i cinque cambi, che specialmente in questa gara saranno molto utili”.

Leggi anche: Crotone – Parma, probabili formazioni e statistiche

Pagina Twitter Crotone: https://twitter.com/FcCrotoneOff?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Parma: https://twitter.com/1913parmacalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor