― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Crotone-Spezia: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Crotone-Spezia: le dichiarazioni degli allenatori

Oggi 12 Dicembre 2020 nello Stadio Ezio Scida alle ore 15:00 si disputerà la partita Crotone-Spezia di Serie A. Nel Pre Crotone-Spezia si sono svolte le dichiarazioni degli allenatori, che hanno fatto il punto della situazione. Il Crotone è ultimo in classifica e ha collezionato solo 2 punti in campionato. Anche lo Spezia si trova nelle retrovie della classifica e per questi motivi sarà una sfida da seguire con attenzione.

Pre Crotone-Spezia: che cosa ha detto Giovanni Stroppa?

L’allenatore del Crotone Giovanni Stroppa ha parlato alla vigilia della partita contro lo Spezia. Stroppa sulla squadra ha detto: “E’ stato un percorso diverso fino ad ora, lo Spezia ha dimostrato anche in questa categoria un’ottima idea di gioco. E anche con i punti ha dimostrato di essere dentro la zona salvezza. Anche se noi siamo in ritardo, mi tengo le prestazioni non ultima quella con il Napoli. Domani sarà una gara molto, molto importante”. Sugli avversari Stroppa dichiara: “Non ho visto cambi di atteggiamento o strategici da parte loro, mi aspetto la solita gara dello Spezia e mi auguro che il Crotone non commetta errori. Sono sicuro di questo perché a livello caratteriale e di attenzione non possiamo e non dobbiamo sbagliare nulla. Inoltre mi auguro di giocare undici contro undici, a Napoli in dieci abbiamo perso le distanze”.

Stroppa: che cosa ha detto sulla vittoria?

Sull’obbligo di vincere a ogni costo Stroppa dice: “Potrebbe essere decisiva in caso di vittoria, non in caso di sconfitta permettetemi di dire che per noi è una finale, dobbiamo affrontarla come se lo fosse, senza commettere ingenuità o errori tecnici e mentali. Se dovessimo vincere sarà una gara determinante per il nostro campionato”. Sugli infortunati Stroppa dice: “Cigarini e Rispoli non ci saranno, Benali è in forse, si allena a tratti e vedremo domani mattina se schierarlo o meno”. Sugli altri giocatori dice: “Abbiamo provato un sacco di cose fattibili, non conta chi gioca, ma il cuore, la determinazione, la cattiveria giusta nel fare la partita”. Sui punti da conquistare Stroppa dice: “Sinceramente voglio pensare ad una gara per volta, quella con lo Spezia è determinante in caso di vittoria e bisogna concentrarsi esclusivamente su questo”.

Stroppa: che cosa ha detto su Paolo Rossi?

Dopo la morte di Paolo Rossi Stroppa ha detto: “Ho avuto la fortuna di allenarmi insieme quando venne al Milan nel 1985, avevo 17 anni e mi sembrava di stare con una figurina. Era una persona straordinaria, di una semplicità disarmante nonostante si portasse dietro tutti quei trofei vinti, compreso il Mondiale in cui tutti siamo salvati in piedi per i suoi gol. Mi spiace e abbraccio la sua famiglia, se n’è andata una persona straordinaria”.

Pre Crotone-Spezia: che cosa ha detto Vincenzo Italiano?

L’allenatore dello Spezia Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni alla viglia della gara contro il Crotone, Italiano sui punti ad conquistare ha detto: “Bisogna voltare pagina, continuare e guardare avanti. L’amarezza è tanta per il fatto di non aver ottenuto punti contro la Lazio. Tutti stanno dando il massimo e non è facile scegliere chi mandare in campo. In questo momento siamo in tanti ma ci aspettano delle settimane dove ci sono tante partite consecutive, dove tutti sicuramente verranno chiamati in causa però per questa trasferta è normale che qualche sacrificio andrà fatto.

I complimenti ci fanno piacere, speriamo di riceverli più avanti ma in questo momento dobbiamo concentrarci a fare prestazioni, a portare a casa risultati e a sudare la maglia come stiamo facendo. Non sottovaluteremo il Crotone. Lo vedo, lo percepisco. Sento quello che si dicono i ragazzi, quello che provano. E sono convinto che per noi, e lo dico senza nessun dubbio, sono tutte big”.

Italiano: che cosa ha detto sulle assenze?

Italiano sulle assenze di alcuni giocatori ha detto: “Penso che il Crotone sia forte anche quest’anno. La squadra propone, gioca, ha raccolto meno di quanto dimostrato. Vedendo l’ultima partita prima dell’inferiorità stava mettendo in difficoltà il Napoli. Noi dobbiamo stare con le antenne dritte e rispettare al massimo questa squadra e questa trasferta. Adesso Pobega e Verde stanno bene. Saranno della trasferta, saranno a disposizione. Sono due giocatori di valore e sono due giocatori in più rispetto all’ultima partita.

La gestione è uguale per tutti, sanno che in qualsiasi situazione fisica non al 100 per cento verranno gestiti tutti alla stessa maniera. Stima? Ringrazio la gente di La Spezia per questo affetto reciproco che si è creato. Posso solo ricambiare dicendo che un regalo che cercheremo di fare a tutti loro. Ho sempre un pensiero per i tifosi dello Spezia perché non godere della promozione in A e non godere della loro squadra in Serie A penso sia frustrante e non sia bello”.

Leggi anche: Crotone-Spezia: formazioni e dove vederla

Pagina Twitter Cosenza: https://twitter.com/FcCrotoneOff?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Spezia: https://twitter.com/acspezia