Sabato 30 Gennaio 2021 nello Stadio Giuseppe Meazza alle ore 20:45 si disputerà la partita Inter-Benevento di Serie A. Nel pre Inter-Benevento sono ste rilasciate le dichiarazioni dei due allenatori. I nerazzurri ripartono dalla vittoria di Milano in Coppa Italia. Per il Benevento questo periodo invece non è esaltante ma Mister Filippo Inzaghi vorrà fare bene a Milano, visto che è stato il luogo di dolci ricordi per l’ex calciatore rossonero. Sarà una sfida da seguire tutta d’un fiato.
Inter-Benevento: formazioni e dove vederla
Pre Inter-Benevento: che cosa ha detto Antonio Conte?
L’allenatore dell’Inter Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara. Conte sugli avversari ha detto: “Sicuramente stanno facendo molto bene e son contento per Pippo. Si sta confermando in Serie A. Inizia il ritorno e chiaramente i punti peseranno per tutti e per tutti gli obiettivi: scudetto, Champions e salvezza. Ci sarà molta più attenzione”. Su Dzeko Conte dice: “Io non ho chiesto nulla alla mia proprietà, ho sempre detto che questi sono i giocatori che ci sono e ci saranno fino alla fine del campionato, ma mi piace il fatto che ogni volta passi come un mio capriccio. Quest’anno ho influito poco su tutte le situazioni. Di Dzeko non parlo perché è della Roma, ho rispetto per lui e per il suo club e, soprattutto, i per miei giocatori. La situazione è chiara, i giocatori rimarranno questi a meno che qualcuno non chieda di andare via.
Se ci sono situazioni che possono essere affrontate senza esborso economico lo si farà, altrimenti non vedo cambiamenti. Inutile sollevare fumo e creare instabilità. Noi dobbiamo lavorare e stare zitti. Abbiamo accettato tutti i tipi di situazioni che stanno arrivando e non trovo giusto che ne arrivino di altre che possano minare la concentrazione della squadra. Io sono il primo a non volere queste distrazioni”.
Conte: che cosa ha detto sull’attacco?
Conte sull’attacco ha detto: “Creiamo tanto, i portieri avversari sono i migliori in campo, dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio, ma non importa chi va in gol”. Alla domanda se spera in uno spostamento di Fiorentina-Inter Conte risponde: “Non vedo il motivo per il quale non si debba spostare a sabato”. Su Eriksen Conte dice: “Al di là delle sue qualità su calci da fermo, vogliamo che dia un contributo sul calcio giocato. Sicuramente negli ultimi anni è mancato uno specialista, è perciò un’arma in più, ma ci aspettiamo anche altro da lui”. Su Sanchez Conte dichiara: “E’ un nostro giocatore, deve rimanere concentrato e a disposizione”.
Conte che cosa ha detto sulla squalifica ricevuta?
Sulla squalifica Conte ha detto: “Io ho chiesto al club di non fare ricorso, penso che vada accettato giusto o sbagliato che sia. Dopo un anno e mezzo i ragazzi sanno che tipo di gara ci aspetta, sanno cosa dovranno fare in campo. Il mio vice mi sostituirà alla grande”. Su Sensi e Vecino Conte dice: “Matias farà prima delle partite con la Primavera, si sta avvicinando al cento per cento e lo aspettiamo. Lo stesso vale per Sensi, stiamo cercando di calibrare bene il suo lavoro”. Sulla possibile inchiesta dalla Procura Conte ha detto: “Non mi interessa, io faccio l’allenatore”. Sulla mentalità Conte ha detto: “L’approccio deve sempre essere lo stesso, in tutte le partite, qualche volta ci riesce sempre. Vero che gli scontri diretti sono fondamentali, ma contro le piccole devi vincerle. In Italia è complicato prendere sempre i tre punti”.
Pre Inter-Benevento: che cosa ha detto Filippo Inzaghi?
L’allenatore del Benevento Filippo Inzaghi ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara. Inzaghi dice: “San Siro per me è speciale, io andai al Milan per giocare in quello stadio perché l’atmosfera che si respirava era fantastica. L’uomo derby non ero io, era più Shevchenko. Se devo dire un gol mio però è stato quello del mio primo derby che segnai di testa a Toldo. È sempre stata una bella rivalità quella con l’Inter, accesa ma sempre molto leale”. Su Conte Inzaghi dice: “Conte era tranquillo come compagno di stanza, il rompiscatole ero più io. Prima delle partite ero insopportabile e non dormivo mai. Con lui ho mantenuto un bellissimo rapporto, è un amico vero e un grandissimo allenatore. Sono felice di quello che ha ottenuto e mi dispiacerà non trovarlo domani in panchina”.
Pagina Twitter Inter: https://twitter.com/Inter?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor
Pagina Twitter Benevento: https://twitter.com/bncalcio