― Advertisement ―

spot_img

Atalanta Vs Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato italiano di Serie A 2023/2024. I tre punti sono obbligatori sia per i bergamaschi, se vogliono...
HomeCalcioPre Juventus-Fiorentina: le dichiarazioni di Pirlo

Pre Juventus-Fiorentina: le dichiarazioni di Pirlo

Per il pre Juventus-Fiorentina è intervenuto in conferenza stampa il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, per presentare il match di martedì 22 dicembre 220 all’Allianz Stadium.

Pre Juventus-Fiorentina: cosa ha detto Pirlo?

Che squadra è la Fiorentina?: “Una buona squadra con ottime individualità. Sono in un momento difficile, hanno cambiato l’ allenatore ultimamente ma nel complesso sono una buona squadra e quindi verranno qua a fare la loro partita per difendersi e poi ripartire. Noi dobbiamo stare attenti perché è l’ ultima partita del 2020 e dobbiamo chiudere nel migliore dei modi”.

Che partita si aspetta domani?:”Loro cercheranno di chiudersi e fare una partita difensiva sfruttando qualche ripartenza. Hanno un giocatore molto forte fisicamente come Vlahovic e uno di grande tecnica come Ribery e quindi dovremo stare attenti a questi due giocatori”.

Che allenatore è Prandelli?: “È un bravo allenatore, io ho avuto la fortuna di essere allenato da lui. È bresciano come me e quindi lo conosco molto bene. Mi fa molto piacere che sia tornato ad allenare in Serie A”.

La chiave della vittoria di Parma?: “La testa, l’atteggiamento. Eravamo arrabbiati per non aver raggiunto i tre punti con l’Atalanta e sapevamo che era obbligatorio vincere la partita con il Parma. Abbiamo fatto un ottima gara con grande spirito di sacrificio e grande volontà di imporre il nostro calcio. Dobbiamo fare sempre cosi”.

A che punto è il suo progetto? : “Siamo in grande crescita però è importante dare continuità alle vittorie. Stiamo facendo un grande lavoro, miglioriamo di partita in partita , però abbiamo ancora grandi margini”.

Recupera qualche infortunato?: “Si Dybala oggi si è allenato un po’ a parte e un po’ con la squadra. Sta meglio e credo che domani possa venire con noi alla partita. Anche Demiral sta un po’ meglio, mentre Arthur non è a disposizione, la botta presa con l’Atalanta gli fa ancora male”.

Juventus-Fiorentina: probabili formazioni e in tv