― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioPre Sampdoria-Cagliari: le dichiarazioni degli allenatori

Pre Sampdoria-Cagliari: le dichiarazioni degli allenatori

Domani 7 Marzo 2021 nello Stadio Luigi Ferraris alle ore 18:00 si disputerà al partita Sampdoria-Cagliari di Serie A. La Sampdoria dopo il pareggio vuole tornare alla vittoria per ristabilire la sua classifica. Il Cagliari invece vuole continuare a vincere dopo due vittorie consecutive e per questi motivi sarà una gara tutta da seguire.


Genoa-Sampdoria 1-1: nessun vincitore nel derby


Pre Sampdoria-Cagliari: che cosa ha detto Claudio Ranieri?

L’allenatore della Sampdoria Claudio Ranieri ha rilasciato delle dichiarazioni il giorno precedente la gara. Ranieri ha detto: “La sfida con il Cagliari per allungare ancora e tenere lontane le squadre che rincorrono la Sampdoria “perché è un campionato strano, bisogna stare attenti fino all’ultimo. In questo campionato siamo sempre stati fuori dalla mischia per la salvezza ma non mi basta: voglio una squadra che lotti fino alla fine perché non bisogna mai abbassare la guardia”.

“Dall’esito di questa partita potremo capire quale sarà il nostro campionato da qui al termine della stagione. Sarà una sfida difficile, molto combattuta perché il Cagliari ha cambiato tecnico ed è in ripresa, gioca in maniera rapida e occupa una posizione in che non gli compete per la qualità dei suoi uomini: troveremo una squadra ricaricata e col dente avvelenato”.

Pre Sampdoria-Cagliari: che cosa ha detto Leonardo Semplici?

L’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara. Semplici ha detto: “Bene i sei punti in due partite. Ma ora viene il difficile. Ora bisogna confermarsi e magari crescere: abbiamo ampi margini di miglioramento”. Samp modello da prendere come esempio: infatti sugli avversari Semplici dice: “Cercheremo ha spiegato di ripetere quello che hanno fatto loro. Giochiamo con una squadra con valori allenata da un anno e mezzo da un tecnico di esperienza come Ranieri. Partita difficile, ma dobbiamo dare continuità consapevoli di quello che possiamo dare”.

Semplici: cosa ha detto sulla rosa?

Sulla rosa Semplici dice: ” Sono fondamentali i cinque cambi”, ha assicurato il tecnico. Mini turnover per non spremere troppo qualche giocatore che ha speso molto con Crotone e Bologna: “Vedremo domenica mattina anche con lo staff medico e i preparatori. Qualche cambio sarà inevitabile ma senza stravolgere la squadra perché in questo momento e’ importante la continuità”.

Semplici: che cosa ha detto su Lykogiannis?

Non è scontato il ritorno dal primo minuto di Lykogiannis: “E’ una delle possibilità ha detto Semplici senza sbilanciarsi troppo ma anche Zappa e Nandez hanno fatto molto bene”. Due battute sull’uruguaiano: “Gioca in una posizione ha spiegato il tecnico in cui può far esplodere tutte le sue qualità, dà equilibrio e spensieratezza alla squadra”. Davanti toccherà a Pavoletti. “Simeone? Sono contento di quello che ha dato, mi piace giocare con due punte. Ma occorre il supporto di tutta la squadra. E stiamo lavorando anche per far crescere la pericolosità in avanti”. 

Pagina Twitter Sampdoria: https://twitter.com/sampdoria?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

Pagina Twitter Cagliari: https://twitter.com/CagliariCalcio?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor