Per il pre Sampdoria-Juventus, uno dei tre anticipi della ventesima giornata di Serie A 2020/21 che si giocherà 30 gennaio 2021 alle ore 18 allo stadio Marassi, hanno parlato in conferenza stampa i tecnici delle due squadre, Andrea Pirlo e Claudio Ranieri.
Pre Sampdoria-Juventus: cosa ha detto Pirlo?
L’ allenatore della Juventus ha presentato i temi della sfida di domani a cominciare dall’avversario: “Buona squadra che viene da un ottimo periodo, ha avuto anche innesti important che hanno allungato la rosa. Sarà partita difficile come sempre quando si gioca con le squadre di Ranieri.che stimo molto. Sarà partita difficile da affrontare”.
Sui giocatori a disposizione: “Dovrebbero allenarsi tutti in gruppo a parte Dybala che sta cercando di recuperare, valuteremo di giorno in giorno perché ogni tanto sente una fitta al ginocchio”.
Sulla coppia di centrali: “De Light o Chiellini? Non abbiamo ancora deciso, ora abbiamo un tour de force di partite importanti per vedere chi giocherà e chi starà meglio”.
Su Chiesa: “Sta bene, veniva dall’infortunio alla caviglia ma è entrato bene, domani partirà dall’inizio”.
Su Mckennie: “Talmente giovane che può migliorare in tutto, siamo stati bravi a prenderlo prima di tutti in Germania. Ragazzo umile che ha voglia di migliorare, può farlo a livello tecnico. Ragazzo sano, sa che non è arrivato e che è solo all’inizio”.
Su Morata: “È tranquillo, non ho detto che fosse in difficoltà ma che aveva un problema all’adduttore. Sta bene, ha giocato l’altra sera ed è riuscito a riposare qualche minuto. Domani sarà al top. Ragazzo che vive di entusiasmo, è tranquillo , sa che è considerato importante alla Juventus. Inizierà con Ronaldo dal primo minuto”.
Sul mercato: “Noi stiamo bene cosi, poi il mercato è fatto di opportunità e se ce ne saranno le coglieremo. Altrimenti stiamo bene cosi, abbiamo giocatori disponibili in attacco a fare più ruoli”.
Pre Sampdoria-Juventus: cosa ha detto Ranieri?
Il tecnico dei blucerchiati ha esordito in conferenza stampa parlando dei bianconeri: “Sono assolutamente candidati allo Scudetto, sono un po’ indietro ma hanno ampi margini di miglioramento. Sono arrivati giocatori nuovi che si sono integrati bene. La Juventus si affronta con serenità e abnegazione. Poi quando devi sfidare squadre così serve la partita perfetta e ci vuole un pizzico di fortuna perché dall’altra parte la giocata del campione ci sarà sempre. Partite del genere credo che tutti i miei giocatori la vogliano disputare. L’importante che si giochi con entusiasmo e voglia di fare, non come abbiamo fatto all’andata dove non siamo stati quello che mi aspettavo che fossimo. Rispetto all’andata la Sampdoria è cambiata tantissimo. Sono arrivati nuovi giocatori, piano piano stanno entrando tutti in forma perché non dimentichiamoci che alcuni erano fermi da febbraio scorso. Altri che abbiamo preso ora come Torregrossa non è nelle condizioni come tutti gli altri. Per cui io credo che questa Sampdoria possa ancora migliorare”.