― Advertisement ―

spot_img

Dodicesima giornata Basket Serie A 2024/2025: il punto

Nella dodicesima giornata Basket Serie A 2024/2025 la capolista Trento riprende la marcia battendo la Virtus Bologna(87-79). Resta in scia Brescia grazie al successo...
HomeCalcioPre Udinese-Juventus: le dichiarazioni di Pirlo

Pre Udinese-Juventus: le dichiarazioni di Pirlo

Per il pre Udinese-Juventus, match valido per la trentacinquesima giornata del campionato italiano di Serie A 2020/2021, in programma domenica 2 maggio alle ore 18 allo stadio Friuli, il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo.

Pre Udinese-Juventus: cosa ha detto Pirlo?

Dopo essere stata fermata a Firenze, la Juventus non può più perdere terreno e contro l’Udinese sono obbligatori i tre punti per rimanere agganciati al treno Champions League. Il tecnico dei bianconeri, Andrea Pirlo, ha presentato cosi il match: “Sarà importante per noi, affrontiamo una squadra in un momento positivo per qualità fisiche e tecniche. Partita difficile come le altre, abbiamo un obiettivo da raggiungere”.

Su Ronaldo e Morata: “Cristiano sta bene, si è allenato bene. È sereno, molto positivo per il gruppo. Giocherà con Dybala, anche ieri Morata non stava bene. Ha avuto un problema al polpaccio,. Vedremo se potrà venire a Udine”.

Sul suo futuro: “Io sto bene, ho parlato con la proprietà l’altro giorno, come capita spesso quando viene. Non è la prima vokta. Era già venuto altre volte. Fatto una chiacchierata su tutto, cime sempre. Sono tranquillo sul mio lavoro”.

Sulla corsa Champions: “La squadra è consapevole che oggi abbiamo pochi margini di errore. Ne abbiamo parlato. Sappiamo che è un momento importante, 5 partite con 15 punti in palio, poi la finale di Coppa Italia. Momento delicato, dobbiamo cercare di fare punti per andare in Champions”.

Su Chiesa e Danilo: “Danilo sta bene, Chiesa un po’ neno. Si è allenato a parte questa settimana, ha fatto qualcosa ma non è ancora al 100%. Abbiamo l’allenamento di oggi per le condizioni, ma sarebbe rischioso vederlo dall’inizio. Vediamo come va e poi decideremo come procedere per la formazione di domani”.

Su Kulusevsky: “Kulusevsky sta bene, ha fatto la settimana con i compagni e potrebbe partire dall’inizio”.

Su Chiellini: “Parlo con lui tutti i giorni, non sul futuro ma sul presente. È importante il presente, e sia io che la squadra siamo concentrati su cosa fare adesso”.

Su Dybala: “Sta bene, domani partirà dall’inizio. Ha messo benzina nelle gambe”.

Sul futuro garantito: “Con le vittorie? Guardo adesso, il presente sono allenatore della Juventus e sono contento di essere qui. L’obiettivo è vincere le partite, vincere la Coppa Italia, come quando ho iniziato ad agosto. Se danno fastidio le voci? Sui possibili successori, leggo da voi. Io sono sereno e concentrato, su cosa c’è da fare. Devo portare la squadra in Champions League, devo vincere la Coppa Italia. Non sono influenzato dalle voci. Sono.cosi concentrato che non ho tempo di guardare cosa esce dai giornali”.

Su Kulusevsky-Dybala: “Incompatibili? Ho detto che potrebbero giocare, non che giocherà dall’inizio. Kulusevsky sta bene, è propositivo e ha voglia di migliorarsi. Ho ancora tempo per decidere, ho un allenamento importante per vedere le condizioni dei giocatori e in base a questo deciderò la formazione”.

Udinese-Juventus: probabili formazioni e in tv