Domani primo Novembre 2020 nello stadio Dacia Arena alle ore 12:30 si disputerà la partita Udinese-Milan di Serie A. Oggi 31 Ottobre si sono svolte le consuete conferenze stampa pre Udinese-Milan, dove gli allenatori hanno espresso le loro sensazioni verso la gara di campionato. Il Milan vorrà vendicarsi della sconfitta nella gara di andata, e si trova in perfetta forma sia fisica che psicologica.
Pre Udinese-Milan: cosa ha detto Luca Gotti?
L’allenatore dell’Udinese Luca Gotti ha parlato al termine dell’allenamento il giorno precedente le gara. Gotti ha dichiarato: “Il Milan è migliorato passo per passo grazie a una strategia globale che mescola giocatori giovani e altri che possono aiutarli a crescere. Una squadra propositiva, che si è guadagnata a pieno titolo il primato in classifica. È vero che l’Udinese spesso si esprime bene con le big, ma non possiamo accontentarci. Il nostro obiettivo deve essere quello di fare punti”. Su Ibra Gotti ha dichiarato: “Ha sicuramente dato un importante contributo alla squadra sotto il punto di vista della mentalità ed è anche il capocannoniere della Serie A con 6 gol in 5 gare. Né l’Udinese né nessun’altra squadra può concedersi il lusso di ignorare le sue qualità”.
Pre Udinese-Milan: cosa ha detto Stefano Pioli?
L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni alla vigilia della gara contro L’Udinese. Pioli sugli avversari ha detto: “Domani sarà pieno di insidie contro un avversario tosto. C’è tanta attenzione per la sfida di domani”. Sul momento della sua squadra: “C’è soddisfazione ma sappiamo che c’è ancora tanto da fare. Dobbiamo continuare ad essere responsabili e volenterosi”. Su Bennacer: “È un ragazzo motivato e positivo, spero continui così perché ha ampi margini di miglioramento”. Sulla mentalità della sua squadra nell’affrontare le partite: “Dobbiamo solo pensare di giocare al massimo e di poter vincere, pensare di avere le qualità per avere un risultato positivo”.
Pioli: le sue dichiarazioni su Leao, Rebic e gli assenti
Su Leao: “Rafa sta crescendo. Non si deve accontentare perché può dare di più. Ci sono tante situazioni in cui può fare meglio, ma parliamo di un percorso che è all’inizio. È giusto aspettarsi passi in avanti ma è anche giusto avere pazienza per farlo crescere. Lui si sta sforzando”. Su Rebic: “Ha fatto bene gli ultimi due allenamenti, è disponibile. Partirà dalla panchina, potrà fare uno spezzone di partita”. Sugli assenti di domani: “Gabbia non sarà a disposizione domani, mi auguro ci sia con il Lille. Musacchio sta lavorando, dovremo aspettare fino alla sosta, Castillejo ha avuto un affaticamento muscolare stamattina, meglio non rischiare visto i tanti impegni che abbiamo”. Inoltre Pioli afferma che tutti i suoi ragazzi sono vogliosi e vogliono scendere in campo concentrati e determinati: “Bisogna produrre e un bel calcio e continuare il percorso di crescita intrapreso dalla squadra”.
Leggi anche: Udinese-Milan: formazioni e dove vederla
Sito ufficiale Milan:https://www.acmilan.com/it
Sito Ufficiale Udinese: https://www.udinese.it/