― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeCalcioCalcio InternazionalePreliminari Europa League, Hapoel Haifa-Atalanta 1-4: Dea inarrestabile

Preliminari Europa League, Hapoel Haifa-Atalanta 1-4: Dea inarrestabile

Non si ferma più l’ Atalanta. Dopo gli otto gol rifilati  al Sarajevo, i nerazzurri di Gasperini si ripetono rifilandone ben quattro all’ Hapoel Haifa nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Dopo lo svantaggio iniziale, Gomez e compagni rimontano in tre minuti con Hateeboore e Zapata. Nella ripresa, completano la festa del gol Barrow e Pasalic. Tra una settimana, a Reggio Emilia, la gara di ritorno che, a questo punto, sembra poco più di una formalità.

3-4-1-2 per Gasperini che piazza Pessina alle spalle del tandem Gomez e Zapata. A centrocampo, Hateeboore, De Roon, Freuler e Gosens. Difesa a tre con Toloi, Palomino e Masiello a protezione di Gollini.

Al 4′, prima offensiva dell’ Atalanta con Barrow che, da posizione defilata, mette fuori. Due minuti dopo, però, i padroni di casa passano in vantaggio: cross di Tamas e preciso colpo di testa di Buzaglo che fulmina Gollini. I nerazzurri non si scompongono e pareggiano con Hateeboore che raccoglie una corta respinta della difesa israeliana. Tre minuti più tardi, diagonale vincente di Zapata per il 2-1. L’ Atalanta sfiora a più ripresa il tris sul finire di tempo, ma non è fortunata.

Nella ripresa, al 7′, Gomez coglie il palo con una punizione dalla distanza. Al 19′, Toloi prima si fa respingere una conclusione ravvicinata, poi riprende la sfera e la serva al centro per Barrow, torre di quest’ultimo per Pasalic che appoggia in rete. Poco dopo è Pasalic a servire Barrow che di destro cala il poker. Nel recupero, l’attaccante gambiano sfiora il quinto gol superando il portiere prima di concludere a lato.

Il Tabellino:

HAPOEL HAIFA: Setkus, Sjostedt, Malul, Plakushchenko, Ginsari  (59’st Elbaz), Vermouth  (59’st Hadida), Dilmoni, Papazoglou (69’st Arael), Tamas, Kapiloto, Buzaglo.

A disp: Kadoch, Arael, Zamir, Elbaz, Hadida, Mishpati, Mitrevski.

ATALANTA: Gollini, Toloi, Masiello, Palomino, Gosens, Gomez( Cornelius),  Feuler, De Roon, Pessina ( Pasalic), Hateeboore, Zapata (63’st Barrow).

A disp: Berisha, Valzania, Cornelius, Castagne, Mancini, Pasalic, Barrow. All.Gasperini

Marcatori: 7’pt Buzaglo (HP), 18’pt Hateeboore  (A), 20′ pt Zapata (A), 66’st Pasalic (A), 86’st Barrow ( A)