― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeaguePremier League: Chelsea e Liverpool pareggiano 2-2, il City sorride e consolida...

Premier League: Chelsea e Liverpool pareggiano 2-2, il City sorride e consolida il primato

Chelsea e Liverpool se ne danno di santa ragione ma alla fine raccolgono solo un punto a vicenda. Un punto pesantissimo che regala al Manchester City l’opportunità di volare a +10 dalla seconda. Eppure i Reds sembravano avere in mano il pallino del gioco, due reti di Manè e Salah avevano regalato a Klopp un doppio vantaggio importantissimo ai danni del connazionale Tuchel con il quale ha molte cose in comune.

Per il tecnico dei Blues ha pesato l’assenza di Romelu Lukaku, lasciato in tribuna a causa di un’intervista non autorizzata dai londinesi. Comunque le due reti firmate dagli ospiti sono state immediatamente recuperate: Kovacic e Pulisic hanno messo una pezza ad una partita che poteva diventare rovinosa.

Chelsea Liverpool 2-2: pesa l’assenza di Lukaku

L’assenza del belga ha costretto Tuchel a puntare tutto su Havertz. Dall’altra parte Salah e Manè guidano il Liverpool in una trasferta decisiva, la quale doveva prospettarsi come un riscatto dopo la sconfitta a Leicester. I Reds partono benissimo grazie a Manè che approfitta di un erroraccio difensivo per scaricare la sfera alle spalle di Mendy. Il Liverpool gioca benissimo e in pochi minuti mette a segno un 2-0 a tratti clamoroso. Questa volta è Momo Salah a battere in velocità Alonso e a presentarsi davanti a Mendy con un piattone vincente.

La partita sembrava dunque essere condizionata dalla potenza del Liverpool ma il Chelsea ha approfittato di un momento di leggerezza in cui i ragazzi di Klopp hanno staccato la spina. E così in quattro minuti sono riusciti a pareggiare i conti:con Kovacic e Pulisic. Il croato ha tirato una bomba da fuori area, l’americano ha superato Kelleher con un pallonetto. Nella ripresa al 57′ e al 59′ Mendy riesce a parare due tiri velenosi di Salah e Manè, mentre Pulisic ri rivela uno dei migliori in campo ma non supera Kelleher per la seconda volta.

Gli altri risultati della Premier League

BRENTFORD-ASTON VILLA 2-1

EVERTON-BRIGHTON 2-3

LEEDS-BURNLEY 3-1


Chelsea vs Liverpool: pronostico e possibili formazioni