― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcio InternazionalePremier LeaguePremier League: il City batte l'Arsenal, Conte vince a Watford

Premier League: il City batte l’Arsenal, Conte vince a Watford

Le prime tre partite della 21° giornata di Premier League hanno visto le big, Manchester City e Tottenham, chiudere con una vittoria. I Citisenz non si sono intimoriti difronte ad una squadra in salute come l’Arsenal che prima della partita aveva vinto quattro gare consecutive. Cade ancora una volta il Watford di Ranieri che contro il collega italiano Conte non ha potuto fare molto se non limitare i danni. Di Davinson Sanchez la rete decisiva arrivata al 95′. Nell’altra gara del sabato il West Ham ha approfittato della sconfitta dei Gunners portandosi a -1 dal quarto posto. Nell’ennesimo derby di Londra gli Hammers di Moyes hanno battuto a fatica il Crystal Palace.

Premier League: undicesima vittoria consecutiva del City

Il Manchester City non si ferma. Nemmeno contro le squadre più blasonate. L’Arsenal, nonostante le evidenti difficoltà a causa della recente grana Aubameyang, è un avversario temibile, capace di arrivare al tanto sognato quarto posto. Tuttavia contro il City non ha potuto fare niente se non difendersi e sperare in un miracolo. Saka ha portato in vantaggio gli uomini di Arteta dopo che al 13′ gli era stato negato il goal dell’1-0. L’Arsenal ha poi avuto altre ghiotte occasioni con Martinelli, particolarmente ispirato nella partita dell’Emirates. Nella ripresa la squadra di casa torna più pimpante che mai ma fa i conti con un City decisamente rinnovato. Al 55′ e al 58′ la partita viene completamente stravolta: ancora il Var si rivela decisivo nel consegnare a Mahrez l’opportunità di pareggiare su rigore. L’algerino, uno dei migliori in questo momento, spiazza l’estremo difensore dell’Arsenal. La partita poi si inclina sempre di più a favore degli ospiti quando, dopo aver sventato un autogoal quasi fatto di Akè, arriva l’espulsione di Gabriel che taglia le gambe all’Arsenal.

Infatti, l’assenza dell’ex Lille permette ai Citisenz di accelerare e di agguantare tre punti preziosissimi grazie a Rodri, in grado di piazzare la sfera alle spalle di Ramsdale.


Premier League: il Liverpool cade a Leicester, pareggia il Tottenham di Conte