Nonostante le polemiche inerenti al rinvio causa Covid di tantissime partite la Premier League va avanti. I 20 club si sono riuniti e hanno deciso che le partite si giocheranno nonostante i problemi delle scorse settimane.
I tifosi dunque non rinunceranno al tradizionale Boxing Day nè alle successive partite, che essendo numerose attirano sempre milioni di spettatori in giro per il mondo durante il periodo natalizio. La decisione presa dai club va contro alle aspirazioni di alcuni manager, tra cui Tuchel che a causa della mancanza di giocatori aveva chiesto alla FA il rinvio della gara col Wolverhampton
Premier League: il Boxing Day si disputerà regolarmente
Ottime notizie per club come il Tottenham: Antonio Conte sin dal suo arrivo si è visto annullare tantissimi incontri, sia per i positivi in rosa sia per le condizioni atmosferiche (gara con il Burnley rinviate causa neve). Il manager italiano, appena sbarcato a Londra, ha dovuto anche rinunciare alla gara di Conference League contro il Rennes (che ha vinto a tavolino 3-0). Potranno tirare un sospiro di sollievo anche club come Leicester e Watford, tra le squadre più colpite dai casi di positività in queste ultime settimane che finalmente potranno giocare le loro partite. Mentre il Manchester United di Rangnick cercherà di recuperare il tempo perduto dopo che ha dovuto chiudere il proprio centro sportivo per l’aumento del numero dei positivi. E ha dovuto per questo rinunciare alla partita contro la neopromossa Brentford, tra le sorprese di questa prima parte di stagione.
18° Premier League: Tottenham e Liverpool pareggiano tra le polemiche