― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoPremio in denaro F1 2021: quanto prende Max Verstappen?

Premio in denaro F1 2021: quanto prende Max Verstappen?

Max Verstappen ha superato Lewis Hamilton vincendo il suo primo campionato mondiale di Formula 1 e l’asso della Red Bull dovrebbe essere ben ricompensato per i suoi sforzi con un bel bonus. Quale premio in denaro è previsto in F1?

Premio in denaro per il vincitore

Si ritiene che la spettacolare campagna di Max Verstappen nel campionato mondiale di Formula 1 gli abbia fatto intascare un bonus extra di 14 milioni di euro. La feroce rivalità di Verstappen con l’asso della Mercedes ha creato una conclusione in cui il vincitore prende tutto, poiché entrambi i piloti sono arrivati al livello del Gran Premio di Abu Dhabi con 369,5 punti. Ma è stato Verstappen a concludere al meglio questa emozionante avventura, con un sorpasso mozzafiato nell’ultimo giro sul circuito di Yas Marina. E si ritiene che la sua mossa audace gli abbia anche fatto guadagnare un bonus considerevole, poiché i rapporti hanno affermato che i suoi sponsor in questa stagione gli avrebbero fruttato circa 14 milioni di euro in bonus. I rapporti di Marca affermano che l’eroismo dell’olandese nel corso di questa drammatica campagna di F1 farà aumentare il suo stipendio di questa stagione da circa 23 milioni di euro a 37 milioni.


GP Abu Dhabi: Verstappen campione 2021 all’ultimo giro

Il compenso di Hamilton

E anche Hamilton sarebbe stato in fila per un enorme bonus finanziario se fosse stato in grado di mantenere il suo vantaggio. Il britannico aveva accumulato un enorme vantaggio di 10 secondi prima degli ultimi cinque giri a Yas Marina. Mentre Verstappen aveva recuperato terreno su di lui all’ultimo giro, Hamilton aveva ancora il vantaggio sul rivale. Tuttavia, un incidente del pilota della Williams Nicolas Latifi e la safety car sembravano gettare la gara nel caos, e Verstappen ha capitalizzato con un sorpasso nell’ultimo giro. Se Hamilton avesse mantenuto il suo vantaggio e avesse vinto il suo ottavo titolo, i rapporti del Sun affermavano che l’asso della Mercedes avrebbe ricevuto un fantastico bonus di 4,5 milioni di euro. Si ritiene inoltre che anche il resto dello staff Mercedes avrebbe condiviso un bonus di circa 21 milioni di euro.

Il Premio in denaro per la Red Bull

Inoltre, si ritiene che la stessa Red Bull abbia ricevuto circa 59 milioni di euro in premi in denaro dalla Formula. La F1 è riuscita a generare circa 1 miliardo e 200 milioni di euro durante la stagione 2021. Un importo fondamentale del premio in denaro, stimato intorno al 47,5% del profitto della F1, è diviso in due con una metà condivisa tra le prime dieci squadre del campionato.