― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeEditorialiPrima manche Solden: difficile partenza delle azzure

Prima manche Solden: difficile partenza delle azzure

La Prima manche di Solden, prima gara della coppa del mondo di sci 2021/22 non è stata generosa con le atlete azzurre.

Com’è andata la Prima manche di Solden?

Il duello tra Gut-Behrami e Shiffrin è iniziato subito, sulla prima discesa sul Rettenbach di oggi, sabato 23 ottobre. Una prima manche difficile per le azzurre con la Bassino e la Curtoni fuori, la Brignone e la Goggia lontane dai primi posti. La pista era preparata in modo eccellente, nonostante il cambio di luce a metà, subito dopo il muro, che ha (forse) penalizzato alcune delle prime atlete. Sicuramente non ne ha risentito la Shiffrin, che è stata praticamente perfetta col pettorale n° 1. Ottima discesa anche per Lara Gut-Behrami che si porta davanti alla Shiffrin davanti per un paio di centesimi. Alla fine della prima manche la Goggia si trova fuori dalle 20, 21esima.

CdM Sci Alpino 2022: il calendario completo

Al terzo posto dopo questa prima manche troviamo Stephanie Brunner, a soli 54 centesimi e con 0”09 di margine sulla connazionale Katharina Liensberger.

in aggiornamento