― Advertisement ―

spot_img

Trentaseiesima giornata Serie B 2023/2024: le designazioni arbitrali

L'Aia ha reso noto i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei Iv ufficiali, dei Var e degli Avar che dirigeranno le gare valide per...
HomeBasketPrimo turno play-in Basket Eurolega 2024: Bologna risorge ed elimina l'Efes. Ora...

Primo turno play-in Basket Eurolega 2024: Bologna risorge ed elimina l’Efes. Ora il Baskonia per i playoff

Dopo cinque sconfitte consecutive la Virtus si rialza nel migliore dei modi ed elimina l’Efes(67-64) nel primo turno play-in Basket Eurolega 2024, accendendo così allo spareggio per entrare nei playoff contro il Baskonia. Nonostante l’avvio travolgente dei turchi, le V nere non perdono mai la testa ribaltando le sorti del match nel finale.

PRIMO TURNO PLAY-IN BASKET EUROLEGA 2024: EFES-VIRTUS BOLOGNA 64-67

Avvio in salita per Bologna, travolta dai 17 punti della stella di casa, Clayburn, che firma subito il +11. Shenghelia e Lundberg piazzano però un parziale di 9-0 che consente di chiudere il primo quarto in svantaggio di due(23-21). Gli emiliani riescono a rimontare il risultato, ma si va all’intervallo lungo con i padroni di casa avanti di uno grazie ad una giocata del solito Clayburn.

Non cambia l’inerzia del match nel terzo quarto, con Bologna che rimane attaccata agli avversari che si presentano all’ultimo quarto avanti di 4. Qui gli emiliani rispondono colpo su colpo, trovando nuovamente il vantaggio grazie alle triple di Belinelli e Pajola che valgono il +7. Larkin riaccende le speranze dell’Efes, ma la tripla di Lundberg ad una manciata di secondi dal termine valgono lo spareggio per i playoff contro il Baskonia sconfitta dal Maccabi.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Molto soddisfatto coach Luca Banchi per il successo ottenuto sull’Efes che vale lo spareggio per l’ingresso nei playoff contro Baskonia: “Sono molto orgoglioso di questa partita, soprattutto per come l’abbiamo affrontata a livello mentale. Abbiamo scelto di giocarci questa opportunità per ritrovare il nostro spirito dopo una lunga stagione. Siamo ad una vittoria dai playoff, festeggiamo e guardiamo avanti verso Vitoria. Sarà un’altra partita, dovremo pensare ai singoli possessi. A questi livelli tutti i giocatori sono in grado di cambiare la partita. Vogliamo andare lì e lottare, competere e provare di avere le potenzialità per vincere la partita”.

Eurolega Basket 2024: il tabellone play-off e play-in