― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioPronostico finale Europei 11/07/2021

Pronostico finale Europei 11/07/2021

Ci siamo quasi. L’avventura degli azzurri di Mancini si avvia all’epilogo e comunque vada gli azzurri hanno raggiunto un ottimo risultato qualificandosi per la prestigiosa finale di Euro 2020, di Wembley, domenica 11 luglio 2021 alle 21. Quando il “Mancio” prese la guida della Nazionale maggiore, dopo la disastrosa gestione di Gian Piero Ventura, novembre 2017, la Nazionale italiana era una squadra da ricostruire in un contesto quanto mai povero di campioni, le cui cause sarebbe troppo complicato analizzarle in questa circostanza. Senza perdersi d’animo Mancini iniziò un lungo e paziente lavoro il cui risultato è questa prestigiosa finale. Durante la sua gestione Mancini ha convocato e utilizzato decine di calciatori, di questi, ben 35 sono stati gli esordienti. Alla carenza di campioni hanno supplito la coesione del gruppo, la guida di Mancini e del suo staff tecnico, un modulo 4-3-3 robusto ed operaio, in grado di supplire alla carenza dei Totti, Del Piero e di tanti altri, di tempi più prolifici.

Il percorso dell’Italia alla fase finale di Euro 2020

L’Italia ha concluso il girone preliminare di Euro 2020 a punteggio pieno, battendo nell’ordine, la Turchia, 3-0, la Svizzera, 3-0 e il Galles, 1-0. Sette gol fatti, in tre incontri, e nessun gol subìto. Agli ottavi ha eliminato una coriacea Austria, 2-1, mentre ai quarti è stato il Belgio a fare le spese con l’identico risultato. In semifinale, sulla strada degli azzurri si è affacciato un nemico storico: la Spagna, eliminata ai rigori. Non vi è stata difficoltà alcuna a riconoscere che gli spagnoli hanno giocato un po’ meglio, ma nel percorso complessivo della manifestazione l’Italia ha meritato di gran lunga il passaggio del turno.

Il percorso degli inglesi alla fase finale di Euro 2020

L’Inghilterra ha superato il girone eliminatorio della fase finale, senza lode e senza infamia, un pareggio 0-0 con la Scozia, e 2 vittorie: 1-0 alla Croazia e 1-0 alla Repubblica Ceca, nessun gol subìto ma appena 2 segnati. Di tutt’altro spessore l’eliminazione della Germania agli ottavi, battuta nettamente per 2-0, così come il 4-0 rifilato all’Ucraina ai quarti. Sofferta, infine, la vittoria ai supplementari, 2-1, contro la Danimarca in semifinale.

Pronostico Italia Inghilterra

Quotazione all’insegna dell’equilibrio, secondo i bookmaker, gli inglesi sono dati leggermente per favoriti a causa del fattore campo, la partita si giocherà infatti a Wembley, qui i pronostici misti calcio per le partite di oggi. La vittoria azzurra è quotata a 2.90 contro il 2.75 degli inglesi. Visto l’equilibrio e la posta in gioco, un atto di fede è quanto mai necessario giocando la doppia chance 1X a 1.40 e l’esito primo tempo/finale X-1 a 6.25.