Una delle partite della 31esima giornata del campionato di Serie A è stata Cagliari – Milan che si è da poco conclusa. Questa sera, sabato 19 marzo, i rossoneri si sono imposti sui rossoblu portando a casa la vittoria e i tre punti fondamentali: prosegue la corsa scudetto.
Napoli vs Udinese 2-1: doppio Osimhen aggancio Milan
Prosegue la corsa scudetto del Milan: com’è andata contro il Cagliari?
La partita del Milan contro il Cagliari non è sicuramente stata semplice. I rossoneri, nonostante abbiano portato a casa la vittoria e i conseguenti tre punti, hanno faticato contro i rossoblu di mister Mazzarri che ha difeso ardentemente la propria metà campo. La formazione di Pioli però, ha dimostrato di avere fame di vittoria in più occasioni: ha creato azioni pericolose e si è ritrovata molto spesso all’interno dell’area piccola avversaria. Il primo e unico gol della serata è arrivato pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo: al 59esimo Bennacer su assist di Giroud ha superato Cragno. Il Milan dopo la rete ha dovuto mantenere alta la guardia in quanto il Cagliari con un colpo di testa di Pavoletti stava per pareggiare. Finito il tempo regolamentare, l’arbitro ha assegnato quattro minuti di recupero nei quali però il risultato è rimasto invariato.
Il tabellino
- CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova (80′ Pereiro), Grassi (80′ Keita), Dalbert (75′ Zappa), Lykogiannis (68′ Deiola); Marin, Joao Pedro; Pavoletti. A disp.: Aresti, Ceppitelli, Zappa, Radunovic, Ceter, Obert, Kourfalidis, Carboni. All.: W. Mazzarri.
- MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Kessie; Messias (77′ Saelemaekers), Diaz (71′ Krunic), Leao (71′ Rebic); Giroud (87′ Ibrahimovic). A disp.: Tatarusanu, Ballo-Toure, Tonali, Romagnoli, Florenzi, Bakayoko, Gabbia, Mirnte. All.: S. Pioli.
- MARCATORI: Bennacer (59′).
- AMMONITI: Bellanova.
- ARBITRO: M. Di Bello.