― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoProve libere 1 Gp Bahrain: Verstappen precede Bottas e Norris

Prove libere 1 Gp Bahrain: Verstappen precede Bottas e Norris

Max Verstappen conquista la prima posizione nelle prove libere 1 del Gp del Bahrain. Il pilota olandese della Red Bull, precede la Mercedes di Bottas e la McLaren di Lando Norris.

Dichiarazioni pre Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Sainz

Prove libere 1 Gp Bahrain: cosa è successo?

La Formula Uno ha riacceso ufficialmente i motori. La prima sessione di prove libere, è stata ufficialmente consegnata agli archivi. Il primo a scendere in pista è stato il pilota spagnolo dell’Alpine Fernando Alonso. Non una buona sessione per il team francese che non è mai riuscito a trovare il giusto feeling con la pista.

Il primo giro veloce è stato messo a segno da Norris con McLaren (1:33:361) con gomma bianca (dura). Tempo che è stato successivamente migliorato dal campione del mondo in carica Lewis Hamilton. Il pilota della Mercedes, ha fatto registrare il suo miglior tempo in 1:32:214. Le condizioni della pista, sono migliorate con il tempo e la sessione ha offerto un botta risposta tra le due Mercedes e la Red Bull di Max Verstappen. L’olandese è riuscito a mettere a segno il miglior giro in 1:31:394. Alle sue spalle il finlandese Bottas, staccato di circa tre decimi. Terzo posto per un ottimo Norris che precede Hamilton al quarto.

Interviste Gp Bahrain: Hamilton ha fiducia nel team

Difficoltà per i nuovi arrivi di Red Bull e Ferrari. Sergio Perez ha concluso al sesto posto alle spalle della Ferrari di Charles Leclerc (5°) con sei decimi di distacco dal suo compagno di scuderia. Sainz invece ha terminato la sessione in ottava posizione con circa un secondo di distacco dalla vetta. Buona prova di Antonio Giovinazzi che chiude al 10° posto con Alfa Romeo davanti a Kimi Raikkonen. La seconda sessione di libere è prevista per le ore 16:00.

Sito ufficiale F1.com