― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoProve libere 3 Gp Turchia: la pioggia complica tutto

Prove libere 3 Gp Turchia: la pioggia complica tutto

Le prove libere 3 del Gp di Turchia, si sono concluse da poco. Protagonista della sessione, la pioggia. Pioggia che ha peggiorato ulteriormente le condizioni della pista.

Circuito che ha causato tanti problemi ai piloti. Hamilton finisce la sua sessione in ultima posizione, mettendo a referto solo 8 giri. Un asfalto che sta completamente rimescolando le carte in tavola in vista del 13° Gp della stagione.

Prove libere 3 Gp Turchia: Leclerc punta al podio?

Tra i migliori c’è sicuramente Charles Leclerc. Nonostante le pessime condizioni del tracciato, il monegasco come nella giornata di ieri, si posiziona alle spalle di Max Verstappen.

La Ferrari sembra aver trovato il giusto bilanciamento per la pista anche se non sono mancate complete perdite di aderenza.

L’obiettivo quindi diventa il podio. Podio non irraggiungibile date le circostanze e con un pò di fortuna anche la vittoria finale non sembra utopia.

Verstappen comanda

Tre sessioni di libere e tre volte miglior tempo. Il leader del weekend (per il momento) è Max Verstappen. L’olandese mette a segno il miglior tempo della sessione (1:48:485) confermandosi come il più veloce.

La pioggia ha alzato drasticamente i tempi ma la Red Bull come la Ferrari sembra aver trovato il giusto assetto per contrastare le condizioni del circuito. Verstappen ha quindi l’occasione per vincere il suo secondo gran premio della stagione. Vedremo cosa accadrà in qualifica.

La Mercedes fatica

Il freddo e le condizioni della pista non aiutano la Mercedes. Le vetture di Bottas e Hamilton non riescono a mandare le gomme in temperatura. Questo causa zero aderenza per le freccie nere, il cui DAS non sembra aiutare.

L’inglese ha girato pochissimo durante la sessione. La speranza per la Mercedes è di un drastico miglioramento del meteo per riscattarsi con la sessione di qualifica.

Appuntamento quindi alle qualifiche previste per le ore 13:00.

Leggi anche: Hamilton polemico: “L’asfalto era impraticabile”