― Advertisement ―

spot_img

Premier Padel al femminile, che anno sarà il 2024?

Spenti i riflettori sulla pista del Palau Sant Jordi di Barcellona, il padel volta pagina. Si chiude definitivamente un'era, quella del World Padel Tour....
HomeCalcioPSG - Manchester 1-3, Buffon e Var addio sogni Champions

PSG – Manchester 1-3, Buffon e Var addio sogni Champions

Turno nefasto per le probabili favorite all’accesso alla finale. Dopo il Real Madrid cade anche il Paris Saint Germain. Serata nera per il portiere italiano.

Si partiva dal prezioso 2-0 dell’andata fin troppo facile, considerando anche le importanti assenze tra le fila del PSG e la opaca prestazione degli avversari. Così probabilmente la squadra di Tuchel è scesa in campo pensando di portare a casa la qualificazione senza troppe difficoltà.

Così non è stato, non hanno certo aiutato le discussioni sull’utilizzo o meno del VAR e la brutta performance del portiere ex Juve. La famosa testata sportiva “Equipe” ha definito Gigi “Imbarazzante e indifendibile” rifilandogli addirittura 2 come voto in pagella. Rinnovo biennale a rischio?

Il Manchester al contrario è sceso in campo agguerrito, bisognava segnare subito per mettere pressione agli avversarsi e rincorrere il doppio vantaggio che avrebbe quanto meno significato supplementari. Mossa riuscita tanto che al 2′ Lukake sfrutta al meglio un grossolano errore della difesa francese che lo lascia da solo davanti a Buffon. Il portiere cerca di difendere lo specchio senza commettere fallo ma nulla può se non inginocchiarsi e veder sfilare la palla in diagonale verso la rete.

Il PSG non rimane a guardare e dopo 10 minuti riesce a riportare in parità l’incontro. Azione che parte dai piedi di Draxler che serve Dani Alves. La verticalizzazione proposta riesce a trovare Mbappè sul filo della difesa avversaria che gira sul secondo palo dove trova l’accorrente Bernat. 1-1 si torna a centrocampo. I padroni di casa sembrano padroneggiare la partita, creando anche interessanti occasioni. Ma al 20′ arriva a sorpresa il 2-1 degli inglesi. Rashford lascia partire un tiro dalla distanza che il miglior Buffon non avrebbe avuto problemi a bloccare. Accovacciato a terra riesce invece a farsi rimbalzare la palla sul petto servendola sui piedi di Lukake che non può far altro che infilare in rete.

Nella ripresa non cambia il tema del gioco. Il PSG crea occasioni e cerca la rete del pareggio, il Manchester cerca di controllare senza correre rischi ed arrivare al fischio finale con la qualificazione in tasca. A tempo scaduto, in pieno recupero, un cross in area viene deviato in angolo. Dalle immagini al reply si vede che la palla ha colpito il braccio di Kimpembe leggermente largo. L’arbitro quindi consulta il VAR e indica il fallo da rigore. Nonostante Buffon indovini la direzione, la palla è calciata bene e forte e sfila alle sue spalle.

Finale di partita all’assalto per il PSG che non riuscirà però a cambiare il corso degli eventi. Partita persa e sogno Champions sfumato.

Anche ex bianconeri contro Buffon. Gli ex Evra e Pogba esultano dagli spalti in maniera sfrenata per la vittoria della loro squadra, urlando “Qui è Manchester” parafrasando il “Qui è Parigi” che sovrasta lo stadio francese.

Tabellino

PSG: Buffon; Kehrer (dal 25′ st Paredes), Thiago Silva, Kimpembe, Bernat; Dani Alves (dal 45+5′ Cavani), Marquinhos, Verratti, Di Maria; Draxler (dal 25′ st Meunier), Mbappé. All. Tuchel.

Man United: De Gea; Young (dal 42′ st Greenwood), Bailly (dal 36′ Dalot), Lindelof, Smalling, Shaw; McTominay, Fred, A. Pereira (dal 35′ st Chong); Lukaku, Rashford. All. Solskjaer.

Marcatori: 2′ Lukaku (M), 12′ Bernat (P), 30′ Lukaku (M), 45+4′ st rigore Rashford (M).

Ammoniti: 34′ Di Maria (P), 30′ st Paredes (P), 45+9′ st Shaw (M).