― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLigue 1PSG: Mbappé non voleva essere capitano

PSG: Mbappé non voleva essere capitano

Marquinhos è stato riconfermato capitano del PSG nonostante il secondo voto. Ma Mbappé voleva tutto tranne il titolo di capitano.

Dopo una prima votazione informale per la nomina di Marquinhos a capitano del Paris Saint-Germain, è scoppiata una polemica all’interno del club parigino e la scelta del difensore brasiliano è stata messa in discussione. Martedì si è svolta una nuova votazione. Il difensore dell’Auriverde è stato riconfermato all’unanimità in una votazione segreta.

Mbappé non ha intenzione di diventare capitano


Mentre Marquinhos è risultato primo nella votazione davanti a Danilo Pereira e Presnel Kimpembe, rispettivamente secondo e terzo vice-capitano, Bondynois è arrivato solo quarto. Mentre l’ex attaccante Christophe Dugarry ritiene che questo sia un disconoscimento per il parigino, è vero il contrario.

“I giocatori del PSG preferirebbero avere Danilo piuttosto che Mbappé come capitano. È un’enorme delusione per Mbappé. Ha fatto di tutto per diventare capitano della squadra francese e voleva esserlo anche al PSG. Vuole sempre essere il numero 1, il leader, il marcatore, il rigorista e il tiratore di calci di punizione. Lui è fatto così. È per questo che si è allenato”, ha detto Dugarry nella sua prima trasmissione della stagione.


Ma non è così. Secondo il programma El Chiringuito di giovedì, è stato tutt’altro che un fallimento per il numero 7 del Paris. Secondo lui, Kylian Mbappé non si è nemmeno offerto volontario per la fascia di capitano del Paris Saint-Germain. Il suo nome sarebbe stato aggiunto dal club, che vorrebbe trattenerlo nonostante la volontà del capitano della nazionale francese di cercare altrove.

Inoltre, il programma spagnolo si spinge a dire che “se si vota per alzata di mano a scrutinio segreto… si sa che il capitano non sarà Mbappé”. Il 24enne non gode del sostegno unanime della squadra.


Kylian Mbappé è ancora un giocatore del PSG: con il contratto in scadenza la prossima estate, il campione del mondo 2018 ha ancora pochi mesi a disposizione nella capitale francese, qualora decidesse di non rinnovare. Con il mercato alle battute finali, un attacco del Real Madrid, ancora senza un numero 9, potrebbe ancora verificarsi negli ultimi istanti. Il futuro del francese con il club non è chiaro, nonostante sia tornato nella rosa dei professionisti.