PSV Eindhoven sperano di fare il primo passo verso la vittoria dell’Europa Conference League quando affrontano il Maccabi Tel Aviv nell’andata degli ultimi 32 oggi giovedì 17 febbraio. Mentre il PSV è arrivato terzo nel suo gruppo di Europa League, il Maccabi può solo rivendicare il secondo posto essendo LASK Linz nel suo gruppo di Europa Conference League. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven-Maccabi Tel Aviv è previsto alle 18:45
Anteprima della partita PSV Eindhoven-Maccabi Tel Aviv: a che punto sono le due squadre?
PSV Eindhoven
Anche se il PSV sarà fantasia loro possibilità di vincere questa competizione, sono stati lasciati frustrati nel loro tentativo fallito di rimanere in Europa League prima di Natale. Avendo solo bisogno di un pareggio in trasferta sul campo della Real Sociedad, i giganti olandesi sono scesi con un punteggio di 3-0, con conseguente terzo posto per un punto. A loro merito, Roger Schmidt e la sua squadra hanno vinto le successive sei partite sulla scena nazionale, ma le recenti sconfitte contro Ajax e AZ li hanno lasciati a cinque punti di distanza dai primi, che sono i leader della Eredivisie. Mentre il PSV ha ancora l’ambizione di sfidare per lo scudetto e vincere il KNVB Beker, c’è una reale opportunità di porre fine alla sua attesa di 34 anni per un altro trofeo europeo. Nove gol sono stati segnati nelle ultime due partite nazionali, e questi colpi sono stati condivisi tra sette diversi giocatori.
Maccabi Tel Aviv
Avendo iniziato la loro campagna nei primi turni di qualificazione, il Maccabi Tel Aviv ha giocato 12 partite per guadagnarsi un posto negli ultimi 32. La loro unica sconfitta è arrivata per 1-0 in trasferta contro i vincitori del gruppo LASK, ma il neo-allenatore Mladen Krstajic sarà soddisfatto del fatto che il club ha degli appuntamenti europei da giocare nella seconda metà della stagione. I gialloneri si sono recentemente spostati in terza posizione nella massima serie israeliana, come conseguenza di una serie di sei partite senza sconfitte, ma sono ancora a otto punti dal primo posto. La squadra di Krstajic arriva a questa partita dopo aver sconfitto l’Hapoel Tel Aviv nel derby, resistendo due volte alla rimonta dei padroni di casa prima di segnare un gol all’ultimo minuto con Dorde Jovanovic.
Ultime notizie dalle squadre
Schmidt farà diverse modifiche al suo PSV per questa gara, con Marco van Ginkel tra i giocatori che potrebbero essere richiamati. Eran Zahavi vorrà essere schierato contro gli avversari israeliani, tenendo potenzialmente fuori Carlos Vinicius, ma Ritsu Doan dovrebbe essere inserito in una zona creativa. Per quanto riguarda i quattro di dietro, Philipp Max e Armando Obispo sono entrambi in lizza per le uscite rispettivamente al terzino sinistro e al centro. Jovanovic potrebbe ottenere il cenno nell’attacco del Maccabi avendo segnato il vincitore nel fine settimana, e il serbo potrebbe sostituire Eylon Almog. Sheran Yeini è un’opzione a centrocampo se Krstajic vuole includere un giocatore più difensivo, ma il resto della squadra potrebbe rimanere lo stesso.
Probabili formazioni PSV Eindhoven-Maccabi Tel Aviv
PSV Eindhoven possibile formazione di partenza:
Drommel; Mwene, Teze, Obispo, Max; Gutierrez, Van Ginkel; Madueke, Doan, Bruma; Zahavi
Maccabi Tel Aviv possibile formazione di partenza:
Peretz; Geraldes, Nachmias, Saborit, Davidzada; Shamir, Glazer, Kanichowsky; Biton; Jovanovic, Perica