― Advertisement ―

spot_img

Real Madrid vs Bayern Monaco – probabili formazioni

Per la 28esima volta nella loro lunga e illustre storia, Real Madrid e Bayern Monaco incroceranno le loro strade in Champions League, questa volta...
HomeCalcio InternazionaleEredivisiePSV Eindhoven vs Almere City - probabili formazioni

PSV Eindhoven vs Almere City – probabili formazioni

Il PSV Eindhoven, dopo aver perso le ultime due partite in tutte le competizioni, ospiterà l’Almere City al Philips Stadion sabato 27 gennaio sera in Eredivisie.

I Farmers hanno consolidato un buon vantaggio in classifica e cercheranno di mantenerlo, mentre i Black Sheeps sperano di ottenere un risultato positivo e di allontanarsi dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven vs Almere City è previsto alle 18:45

Anteprima della partita PSV Eindhoven vs Almere City a che punto sono le due squadre

PSV Eindhoven

Il PSV ha vissuto una settimana difficile dopo aver visto le sue speranze di Coppa d’Olanda infrangersi mercoledì con una sconfitta per 1-0 contro gli acerrimi rivali del Feyenoord, grazie a un colpo di Quinten Timber al 31° minuto.

La sconfitta è arrivata dopo il primo punto in campionato di domenica scorsa, pareggiando 1-1 con l’Utrecht, quando il gol iniziale di Johan Bakayoko per i Farmers è stato annullato dal pareggio di Othman Boussaid al 53° minuto.

Con l’Ajax che sembra aver perso il suo predominio da tempo, il PSV sta capitalizzando le difficoltà dei campioni in carica. Gli uomini di Peter Bosz rimangono imbattuti dopo 18 partite di campionato e vantano un vantaggio senza precedenti di 10 punti sul Feyenoord, secondo in classifica.

L’Eindhoven torna in casa questo fine settimana, dove la sua fortezza rimane inviolata, avendo ottenuto nove vittorie su nove partite. È la squadra casalinga più formidabile del campionato, con 29 gol segnati e 5 subiti davanti ai propri tifosi.

Almere City

I Farmers accolgono questo fine settimana un avversario sconosciuto, l’Almere: le due squadre si sono incontrate solo due volte in precedenza, e in entrambe le occasioni il PSV ha ottenuto una vittoria comoda, segnando nove gol e subendone solo uno in questi due incontri.

L’Almere ha tenuto testa al Fortuna Sittard pareggiando senza reti mercoledì sera allo Yanmar Stadion e portando a tre le partite di imbattibilità in campionato.

Gli uomini di Alex Pastoor hanno affrontato 11 tentativi ma ne hanno concessi solo due, mantenendo tre pareggi consecutivi in Eredivisie.

Tuttavia, il pareggio li ha fatti scivolare al 13° posto in classifica, con 20 punti in 18 partite, sei punti sopra la zona playoff per la retrocessione.

I Black Sheeps tornano in trasferta, dove finora si sono comportati relativamente bene, raccogliendo 11 dei loro punti totali sul terreno avversario e ottenendo punti in cinque delle loro nove partite in trasferta.

Notizie dalle squadre

Il PSV sarà privo del centrocampista Ismael Saibari fino a febbraio, quando rappresenterà il Marocco alla Coppa d’Africa. Il 22enne ha contribuito direttamente con sei gol in 14 presenze in campionato prima di partire per il torneo.

Il passaggio di Armel Bella-Kotchap dal Southampton all’Eindhoven non è stato facile, con il difensore tedesco che non si è presentato dall’8 ottobre a causa di un infortunio.

Un altro assente per il PSV è Joey Veerman, che è stato messo da parte per un infortunio muscolare fino a febbraio e che è stato incluso per l’ultima volta nella lista dei convocati il 17 gennaio.

Faiz Mattoir, dell’Almere, è fuori gioco dall’inizio della scorsa stagione a causa di un infortunio al ginocchio e salterà la partita di questo fine settimana.

Thomas Robinet è in testa alla classifica dei marcatori della squadra di Pastoor con sette gol in campionato e dovrebbe fare ancora una volta coppia con Kornelius Hansen in attacco.

Possibile formazione titolare del PSV Eindhoven:
Brouwer; Willems, Hoogma, Sonnenberg, Bultman, Wieckhoff; Hansson, De Keersmaecker, Vejinovic, Engels; Sankoh

Possibile formazione iniziale dell’Almere City:
Ramaj; Rensch, Sutalo, Hato, Sosa; Hlynsson, Tahirovic, Taylor; Bergwijn, Brobbey, Berghuis