― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePSV Eindhoven vs Benfica: pronostico e possibili formazioni

PSV Eindhoven vs Benfica: pronostico e possibili formazioni

Il PSV Eindhoven cercherà di recuperare dallo svantaggio dell’andata nella sfida dei playoff di Champions League con il Benfica quando ospiterà la formazione portoghese per la partita di andata martedì sera. Il 18 agosto il Benfica ha vinto 2-1 all’andata, con Rafa Silva e Julian Weigl che hanno segnato i gol per la squadra di Jorge Jesus, lasciando il PSV con il lavoro da fare nella gara di ritorno a Eindhoven. La partita PSV Eindhoven vs Benfica si gioca martedi 24 agosto 2021 alle 21.

Prepartita PSV Eindhoven vs Benfica: a che punto sono le due squadre?

PSV Eindhoven

Il PSV ha gareggiato per l’ultima volta nella fase a gironi della Champions League nel 2018-19, quando è arrivato ultimo nel Gruppo B, raccogliendo solo due punti dagli scontri con Barcellona, ​​Tottenham Hotspur e Inter. I biancorossi sono arrivati ​​secondi dietro all’Ajax in Eredivisie della scorsa stagione, che li ha visti qualificarsi per il secondo turno preliminare di Champions League, dove hanno battuto comodamente il Galatasaray 7-2. Il PSV ha poi fatto un lavoro leggero contro l’FC Midtjylland nel terzo turno di qualificazione, vincendo 4-0 in totale, ma come detto, ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Benfica all’andata dei playoff; Cody Gakpo ha segnato nel secondo periodo, ma il Benfica è stato in vantaggio di due all’intervallo grazie ai gol di Rafa Silva e Weigl. La squadra di Roger Schmidt ha iniziato bene la stagione in campionato, battendo l’Ajax 4-0 nella Supercoppa olandese il 7 agosto, oltre a superare Heracles e Cambuur nelle prime due partite di campionato. Il PSV ha vinto le ultime tre partite casalinghe in Champions League, comprese le vittorie contro Galatasaray e Midtjylland questa stagione, e i tifosi del club sperano in un’altra grande prestazione qui.

Benfica

Il Benfica, nel frattempo, ha saltato la qualificazione automatica alla fase a gironi della Champions League, chiudendo al terzo posto nella massima serie portoghese della scorsa stagione. Gli Eagles hanno vinto solo uno degli ultimi quattro campionati portoghesi e hanno ancora del lavoro da fare per qualificarsi alla fase a gironi della Coppa dei Campioni 2021-22, poiché il PSV ha dimostrato la sua forza in casa nella competizione questa stagione. Anche il Benfica ha iniziato alla grande la sua stagione nella Primeira Liga, registrando tre vittorie consecutive su Moreirense, Arouca e Gil Vicente, posizionandosi al secondo posto in classifica con nove punti. La squadra di Jesus ha una ricca storia in Coppa dei Campioni, vincendo la competizione in due occasioni all’inizio degli anni ’60, ma ha perso la competizione la scorsa stagione, giocando invece nella fase a gironi dell’Europa League prima di perdere contro l’Arsenal nel turno di 32. L’ultima apparizione del Benfica nella fase a gironi della Champions League è stata quindi il 2019-20, quando è arrivato terzo nel girone prima di perdere contro lo Shakhtar Donetsk nei sedicesimi di Europa League.


Tutte le partite di Champions League

Ultime notizie dalle squadre

Il boss del PSV Schmidt ha apportato una serie di modifiche per lo scontro di campionato di sabato con Cambuur, ma artisti del calibro di Noni Madueke, Ibrahim Sangare, Mario Gotze, Andre Ramalho e Phillip Max torneranno nell’XI per questa partita. Non ci dovrebbero essere sorprese nella formazione olandese, con Madueke, Gotze e Gakpo pronti ad operare dietro l’unico attaccante Eran Zahavi, che era a referto l’ultima volta. Sangare entrerà a centrocampo per giocare al fianco di Marco van Ginkel, mentre Olivier Boscagli dovrebbe comparire al centro della difesa al fianco di Ramalho. Per quanto riguarda il Benfica, anche l’allenatore Jesus ha apportato una serie di modifiche per la sfida di campionato di sabato con Gil Vicente, ma i giocatori chiave della squadra torneranno per questa partita. Torneranno infatti Piz zi, Joao Mario, Alex Grimaldo, Weigl e Rafa Silva, ma è improbabile che ci sia un posto nell’undici titolare per Carlos Vinicius, che torna al club in questa stagione dopo un periodo di prestito al Tottenham Hotspur. Gli ospiti dovrebbero nuovamente schierarsi in una formazione 3-4-3, con l’ex difensore del Manchester City Nicolas Otamendi che opera nel mezzo della difesa, ma Jan Vertonghen, Haris Seferovic e Ferro rimangono in disparte per la formazione portoghese per infortunio.

Probabili formazioni PSV Eindhoven vs Benfica

PSV Eindhoven
Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Gakpo; Zahavi

Benfica
Vlachodimos; Lucas, Otamendi, Morato; Goncalves, Weigl, Mario, Grimaldo; Pizzi, Yaremchuk, R Silva