― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioUdinese -Juventus: l'Allegri bis non parte bene

Udinese -Juventus: l’Allegri bis non parte bene

Udinese -Juventus si chiude con un pirotecnico 2-2. Doppio vantaggio della Vecchia Signora con Dybala e Cuadrado, nella ripresa Udinese-Juventus regala i gol a Pereyra e Deulofeu.

Quali sono state le scelte dei tecnici?

Gotti non stupisce e schiera l’Udinese con il classico 3-5-2. Silvestri tra i pali e linea difensiva con Becao, Nuytinnck e Samir. Sulle fasce giocano Molina e Udogie, in mezzo Arslan,Walace e Makengo. A svariare sulla trequarti c’è l’ex Pereyra, in avanti c’è Pussetto.
L’abito di Allegri per la sua Juventus è il 4-4-2. Szczesny in porta e davanti a lui la coppia Bonucci-De Ligt. A destra c’è Danilo e a sinistra Alex Sandro. In mezzo al campo Ramsey e Bentancur. Cuadrado gioca sulla destra, completa il reparto Bernardeschi. In avanti però c’è la sorpresa: coppia d’attacco con Morata e Dyabala, niente Ronaldo. Solo panchina per il portoghese: messaggio di mercato?

Udinese-Juventus: sintesi

Non è un buon inizio. Era sembrata così a dire il vero, perché la Juve era partita bene con un super Dybala. Gol e assist per il fantasista argentino, in grande spolvero. La Juventus della prima frazione è una Vecchia Signora dominante, che dopo aver trovato il doppio vantaggio con Cuadrado amministra regolarmente la gara. Nella ripresa la gara sembra indirizzata verso questo copione, ma non è così.
Un tiro improvviso di Arslan non trattenuto da Szczesny porta al rigore firmato dall’ex Pereyra. La gara cambia, l’Udinese prende coraggio e prova ad addentare la gara. La Juventus coglie due pali con Morata e Bentancur, ma il colpo di scena arriva all’83’.  Szczesny gioca con i piedi e con il fuoco, Okaka recupera e porta vuota Deulofeu sigla il definitivo 2-2. La Juventus prova nel finale e per poco non porta a casa i tre punti. Ronaldo insacca di testa, ma il VAR annulla per un fuorigioco millimetrico. L’inizio dell’Allegri bis non è bellissimo, l’Udinese mette a referto il primo punto della stagione.
Migliore in campo per la Juventus Paulo Dyabala, prestazione totale dell’argentino. Bene Pereyra nell’Udinese. Il peggiore in campo è senza dubbio il portiere bianconero. 

Torino-Atalanta 1-2