― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEredivisiePSV Eindhoven vs FC Volendam - probabili formazioni

PSV Eindhoven vs FC Volendam – probabili formazioni

Il PSV Eindhoven cercherà di mantenere il suo record del 100% all’inizio della campagna Eredivisie quando accoglierà l’FC Volendam al Philips Stadion sabato 30 settembre sera.

I padroni di casa hanno ottenuto sei vittorie consecutive all’inizio del campionato 2023-24, mentre i visitatori del Volendam devono ancora ottenere il loro primo massimo della campagna prima di questo fine settimana. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven vs FC Volendam è previsto alle 18:45

Anteprima della partita PSV Eindhoven vs FC Volendam a che punto sono le due squadre

PSV Eindhoven

Il PSV ha allungato la sua serie di vittorie in Eredivisie a sei partite mercoledì sera con una comoda vittoria per 3-0 su un Go Ahead Eagles impotente al Philips Stadion.

Gli uomini di Rene Hake sono stati bravi ad andare all’intervallo in svantaggio di un gol, ma le reti di Luuk de Jong e Guus Til nel secondo tempo hanno portato la partita sotto il controllo dei padroni di casa a Eindhoven.

In testa alla classifica dell’Eredivisie, dopo aver raccolto un massimo di 18 punti nelle prime sei gare, il PSV è in piena corsa per il titolo olandese, insieme a Feyenoord e AZ Alkmaar.

Peter Bosz è alla guida di un club per la prima volta da quando ha lasciato il Lione in Ligue 1 nell’ottobre 2022 e il 59enne spera di guidare l’Eindhoven alla prima vittoria in campionato in sei anni.

I giganti olandesi hanno fatto ottimi acquisti durante la finestra estiva di trasferimenti, con l’arrivo di Armel Bella-Kotchap e Hirving Lozano, rispettivamente dal Southampton e dal Napoli.

FC Volendam

Dopo il pareggio per 2-2 con l’Heracles di sabato scorso, il Volendam rimane, insieme al neo-promosso Almere City, l’unica squadra a non aver ancora ottenuto una vittoria all’inizio della stagione 2023-24.

Nonostante ciò, il primo punto della campagna al Kras Stadion è stato ben accolto, con le reti di Benaissa Benamar e Robert Muhren che hanno aiutato i padroni di casa a rimontare due gol di svantaggio contro i ragazzi di John Lammers.

Matthias Kohler è stato promosso allenatore della prima squadra dopo essere stato assistente negli ultimi due anni e il 32enne dovrà sfruttare la sua poca esperienza manageriale per guidare il club verso la salvezza in prima categoria.

Avendo raccolto un solo punto nelle prime cinque partite, il Volendam si trova attualmente al 17° posto nella classifica dell’Eredivisie, con solo il già citato Almere sotto la squadra di Kohler nella classifica di inizio stagione.

La campagna 2022-23 è stata la prima dei visitatori a questo livello in oltre dieci anni, e finire otto punti sopra il 16° posto dell’Emmen è stato un vero successo per il club.

Notizie dalle squadre

Il PSV sarà privo del difensore centrale Armando Obispo: il 24enne è attualmente fermo per un grave infortunio al ginocchio rimediato a marzo.

I padroni di casa dovranno anche lottare questo fine settimana senza il terzino sinistro Mauro Junior, che ha un infortunio al ginocchio e ha anche una sospensione di una partita dalla scorsa stagione.

Dopo un periodo di prestito nella seconda serie olandese, Koen Blommestijn è tornato al Volendam e sta cercando di consolidare il suo posto in prima squadra, ma l’attaccante ha saltato tutta la campagna fino ad oggi a causa di una botta.

Un assente di lungo corso per gli ospiti di sabato è il terzino destro Oskar Buur, che non gioca con la squadra di Kohler dalla sconfitta per 3-2 contro il PSV del 16 aprile scorso.

Probabili formazioni PSV Eindhoven vs FC Volendam

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Silva, Boscagli, Van Aanholt; Veerman, Til, Saibari; Lozano, Lang, De Jong

FC Volendam possibile formazione titolare:
Backhaus; Plat, Mirani, Benamar, Flint; De Haan, Twigt; Ould-Chikh, Antonioli, Koul; Muhren