― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePSV Eindhoven vs Monaco - pronostico e possibili formazioni

PSV Eindhoven vs Monaco – pronostico e possibili formazioni

Dopo il combattuto pareggio per 1-1 nell’andata del terzo turno di qualificazione di Champions League, il PSV Eindhoven e il Monaco si ritrovano martedì 9 agosto per il secondo turno al Philips Stadion. Entrambe le squadre hanno dato il via alle loro campagne nazionali con vittorie nel fine settimana e si affronteranno con Rangers o Union SG per un posto nella fase a gironi. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven vs Monaco è previsto alle 20:30

Anteprima della partita PSV Eindhoven vs Monaco: a che punto sono le due squadre

PSV Eindhoven

Nonostante i cinque gol rifilati all’Ajax in un frenetico incontro di Supercoppa – che sembrava aver prosciugato le energie del PSV – la squadra di Ruud van Nistelrooy ha sperimentato molte meno gioie sul fronte dell’attacco durante la trasferta allo Stade Louis II, giocando un pareggio per 1-1 all’andata con il Monaco. I detentori della KNVB-Beker sono andati all’intervallo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Joey Veerman, ma il pareggio di Axel Disasi a 10 minuti dal termine significa che questa settimana in Olanda è tutto da giocare. Il PSV, che si appresta ad affrontare l’ennesimo tentativo di porre fine al perenne dominio dell’Ajax in Eredivisie, arriva alla seconda tappa dopo il netto successo per 4-1 ottenuto all’esordio contro l’Emmen, durante il quale l’ambitissimo Cody Gakpo ha messo a segno una doppietta. Le speculazioni sul futuro di Gakpo non si placano, con il passaggio al Manchester United o all’Arsenal, ma Van Nistelrooy non è disposto a perdere il prolifico attaccante prima che il destino europeo del PSV sia segnato, con l’obiettivo di ritornare alla fase a gironi per la prima volta dal 2018-19. Il premio di consolazione di un posto nella fase a gironi dell’Europa League sarà loro se non riusciranno ad avere la meglio sul Monaco questa settimana, e il fatto che la sua squadra abbia subito cinque gol nelle tre partite iniziali potrebbe essere un punto di preoccupazione per Van Nistelrooy.

Monaco

Uno Strasburgo che si dirige in una sola direzione nella classifica della Ligue 1 avrebbe sperato di approfittare delle gambe gelate del Monaco nel fine settimana, ma i monegaschi hanno comunque trovato il modo di ottenere un successo combattuto nell’esordio casalingo. Krepin Diatta e Sofiane Diop hanno trovato il fondo della rete prima che Habib Diallo rendesse le cose interessanti a 25 minuti dal termine, ma è stato il Monaco a sembrare più propenso a segnare di nuovo, con Matz Sels costretto a fare ben nove parate nella porta dello Strasburgo. Segnare solo due gol su 24 tiri allo Stade de la Meinau avrebbe irritato un po’ Philippe Clement – soprattutto se si considera che la sua squadra ha avuto 15 tiri all’andata con il PSV e ha trovato il fondo della rete solo una volta – ma tre punti nella giornata inaugurale sono comunque di fondamentale importanza. L’anno scorso il Monaco ha raggiunto i playoff di qualificazione alla Champions League prima di uscire per mano dello Shakhtar Donetsk e, come nel caso del PSV, anche i monegaschi puntano a tornare nella terra promessa per la prima volta in quattro stagioni. Con l’imbattibilità degli ospiti fuori casa in tutte le competizioni che ora è di sette partite, la squadra di Clement spererà di continuare il suo cammino europeo a spese del PSV, anche se ha perso la sua ultima partita continentale fuori casa contro il Braga negli ultimi 16 anni di Europa League.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

Il PSV non ha riscontrato nuove preoccupazioni nel successo in Eredivisie contro l’Emmen, ma la sua infermeria è ancora ben occupata, con Carlos Vinicius, Noni Madueke, Mauro Junior e Olivier Boscagli tutti assenti nel fine settimana. Johan Bakayoko non ha guadagnato minuti all’andata, ma si è messo in lizza per un posto da titolare con un gol nel fine settimana, mentre Gakpo e Luuk de Jong si preparano a tenere il posto in alto. Ibrahim Sangare e Guus Til sono stati fatti riposare nel fine settimana in vista della seconda frazione, e Van Nistelrooy potrebbe anche permettersi di far uscire presto Philipp Max e Joey Veerman contro l’Emmen, con la squadra in vantaggio per 3-0 all’intervallo. Per quanto riguarda il Monaco, Aleksandr Golovin e Kevin Volland torneranno entrambi in campo dopo le sospensioni rimediate nella vittoria contro lo Strasburgo, ma Diop e Diatta non cederanno facilmente il posto dopo aver segnato nel weekend. Caio Henrique resta in dubbio dopo essere risultato positivo al test COVID-19, mentre Benoit Badiashile, Myron Boadu, Willem Geubbels e il neoacquisto Takumi Minamino sono tutti fuori per infortunio. Breel Embolo è stato scelto come titolare nel fine settimana, ma Wissam Ben Yedder tornerà sicuramente a disposizione, mentre anche Vanderson ed Eliot Matazo potrebbero tornare nell’undici titolare.

Probabili formazioni PSV Eindhoven vs Monaco

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Hoever, Teze, Obispo, Max; Sangare, Veerman, Til; Bakayoko, De Jong, Gakpo

Monaco possibile formazione iniziale:
Nubel; Vanderson, Disasi, Maripan, Jakobs; Matazo, Fofana; Diop, Volland, Golovin; Ben Yedder