Il PSV Eindhoven affronta il NEC al Philips Stadion sabato 16 settembre pomeriggio, nell’ultimo turno di Eredivisie.
In questa prima fase della campagna, i padroni di casa sono al secondo posto, mentre gli ospiti sono al 13° posto. Il calico di inizio di PSV Eindhoven vs NEC è previsto alle 19
Anteprima della partita PSV Eindhoven vs NEC a che punto sono le due squadre
PSV Eindhoven
È stato un inizio di campagna perfetto per il PSV, che è alla ricerca del suo primo titolo di Eredivisie dalla stagione 2017-18, avendo vinto le tre partite di campionato iniziali.
I Boeren sono riusciti anche ad assicurarsi la qualificazione alle fasi a gironi della Champions League, sconfiggendo i Rangers per 7-3 per vendicare la sconfitta contro la squadra scozzese della scorsa stagione.
La squadra di Peter Bosz ha offerto una prestazione fantastica contro i Gers nella gara di ritorno, vincendo per 5-1 al Philips Stadion, ed è stata altrettanto impressionante nell’ultima partita, vincendo per 4-0 in trasferta a Waalwijk.
Si è trattato del secondo clean sheet in tre partite per il PSV, che ha subito un solo gol in questa stagione, con Luuk de Jong particolarmente impressionante, che ha segnato per la quinta partita consecutiva e ha anche realizzato due assist.
I segnali sono positivi in vista della partita di sabato, e i Boeren sono anche incoraggiati dal fatto che hanno un record fantastico contro i loro prossimi avversari, vincendo gli ultimi 11 incontri tra le due squadre.
NEC
In effetti, il NEC ha spesso faticato contro il PSV Eindhove e ha iniziato male la sua campagna di Eredivisie, perdendo 4-3 in casa contro l’Excelsior, prima di subire una sconfitta per 2-1 in trasferta sul campo dell’Heracles.
Da allora, però, il Nijmegen ha recuperato la forma, conquistando quattro punti nelle ultime due partite, con Magnus Mattsson che ha offerto una prestazione fantastica nella vittoria per 3-0 contro il Waalwijk, segnando due volte.
La squadra di Rogier Meijer ha raccolto un buon punto in trasferta contro lo Sparta Rotterdam l’ultima volta, ma potrebbe essere delusa di non aver ottenuto di più dalla partita, con Joshua Kitolano che ha pareggiato dal dischetto all’81° minuto.
Il compito del NEC sarà molto più difficile sabato pomeriggio, visto che non ha mai battuto il PSV fuori casa in una partita competitiva e non riesce a ottenere un pareggio dal 2009.
Notizie dalle squadre
Il PSV ha diversi assenti di lungo corso, con Mauro Junior e Armando Obispo che non potranno essere impiegati a causa di infortuni alle ginocchia, mentre anche Fredrik Oppegard resta fuori.
Dopo la vittoria per 4-0 dell’ultima volta, Bosz ha ben pochi motivi per modificare la sua formazione e non sarebbe una sorpresa se la formazione di partenza rimanesse invariata, con De Jong in prima linea.
Anche il NEC ha alcuni giocatori fuori per infortunio: Elayis Tavsan, Bart van Rooij e Kas De Wit sono tutti indisponibili.
Meijer ha adottato un 4-2-3-1 nell’ultima trasferta contro lo Sparta Rotterdam, e il manager potrebbe mantenere la stessa formazione, optando però per un approccio più difensivo.
Probabili formazioni PSV Eindhoven vs NEC
Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Dest, Ramalho, Schouten, Van Aanholt; Til, Veerman, Bakayoko, Saibari, Lang; De Jong
Possibile formazione iniziale del NEC:
Cillessen; Pereira, Sandler, Nuytinck, Verdonk; Proper, Mattsson, Larsen, Gonzalez, Baas; Ogawa